TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

GIORNATA 7 – 13/10/2013 Perugia – Pisa 0-1

Scritto da il 13/10/2013

LogoPg-PisaCronaca: di Erika Cesari

Commento pre partita Voglia di riscatto per il Perugia di Camplone o meglio di Dicara, vista la squalifica maturata dopo l’espulsione di domenica scorsa al tecnico biancorosso nella trasferta di Prato. Oggi il Perugia non cerca solo i tre punti, cerca una vittoria che riscatti se pur in parte l’amara sconfitta dello scorso anno contro il Pisa di Pagliari.

Primo tempo
1′ Al 4′ minuto il Pisa si porta avanti con Napoli che tenta la conclusione dal limite ma la sfera termina tra le braccia di Stillo.
5′ Al 7′ Vitofrancesco batte centrale in cerca di un compagno di squadra ma ci arriva Pugliesi.
10′ Ammonito Sampietro all’11 per un fallo su Fabinho. Al 12′ ci riprovano i grifoni con Nicco che si insidia in area ma la difesa pisana chiude.
15′ Al 16′ rischia il Perugia su calcio d’angolo del Pisa che sfiora il primo palo. Al 19′ punizione da fuori per il Perugia battuta da Mazzeo centrale termina però tra le braccia di Pugliesi.
20′ Al 20′ Eusepi si lancia in area e sfiora il vantaggio per il Perugia, Pisa che si salva in angolo. Eusepi che spreca una grande occasione calciando in modo debole anzichè sul primo sul secondo palo. Altra occasione per il Perugia con Vitofrancesco che di tacco lancia Moscati che nel tentativo di crossare spreca un’occasione ghiotta per i biancorossi.
25′ Al 26′ ancora Perugia con Nicco che prova la conclusione che termina alta sopra la traversa.
30′ Al 32′ segna il goal del vantaggio Arma di testa che anticipa tutti.
35′ Al 36′ ammonito Filipe
40′ Al 42′ nel Pisa esce Rozzio entra Caputo.
45′ Saranno 4 i minuti di recupero. Al 47′ bellissima l’avanzata in area di Fabinho fermato dalla segnalazione di fuorigioco da parte dell’assistente di gara che alza la bandierina.

Commento Primo Tempo Perugia propositivo in questo primo tempo, ma poco concreto, i biancorossi non concedono molto agli avversari ma sbagliano in fase di marcatura e permettono al Pisa di andare in vantaggio al 32′ con Arma di testa che svetta su tutti e spiazza Stillo. Grifoni che troppo sbagliano sotto porta al momento della conclusione.
Secondo tempo

1′ Cambio nel Perugia esce Daffara entra Conti. Al 2′ minuto Eusepi solo davanti la porta viene fermato in modo falloso ma l’arbitro dice di no.
5′ Al 5′ Mazzeo lanciato in porta prova la conclusione ma viene fermato dalla segnalazione di fuorigioco da parte dell’arbitro. Al 6′ ammonito Sini.
10′ Al 10′ minuto sostituzione nel Pisa esce Bollino entra Favasuli. Al 13′ cambio nel Perugia esce Mazzeo entra Insigne.
15′ Al 17′ prova la conclusione dalla distanza Insigne che tenta la conclusione che però è troppo debole per intimorire Pugliesi che lascia scorrere sul fondo.
20′ Al 20′ ci prova ancora il Perugia con Insigne di testa, ancora Pugliesi. Al 21′ sempre Insigne centrale prova la conclusione deviata a favore di Fabinho fermato dal fischio del direttore di gara che assegna fuorigioco. Al 23′ ammonito Goldaniga per un brutto fallo ai danni di Fabinho.
25′ Al 26′ ancora Perugia con Vitofrancesco sotto porta che divora un goal fatto, era stato servito da un cross millimetrico di Insigne rasoterra. Al 27′ ultimo cambio nel Perugia entra Mungo esce Filipe. Al 28′ ammonito Favasuli per un fallo su Fabinho.
30′ Prova la conclusione Fabinho al 30′ sul primo palo ma nulla da fare. Anche quest’anno si riconosce il Pisa al quale piace perdere tempo a 10 minuti dalla fine con ogni mezzo.
35′ Al 39′ si porta avanti ancora il Perugia con Mungo che cerca di crossare al centro dalla sinistra ma sbaglia, la sfera viene intercettata dalla difesa della squadra ospite.
40′ Al 41′ una conclusione incredibile di Fabinho fa tremare Pugliesi che devia la palla in angolo. Al 43′ ultimo cambio nel Pisa esce Martella entra Speranza.
45′ Al 45′ Insigne tenta di crossare al centro ma sbaglia tutto, palla sul fondo, intanto vengono assegnati solo 3 minuti di recupero. Al 47′ fallo su Eusepi, punizione dalla sinistra per il Perugia battuta al centro prova Mungo la conclusione sporca, nessun pericolo per la difesa della squadra ospite, una serie di calci d’angolo intanto per il Perugia vengono battuti ma anche stavolta i biancorossi non riescono ad andare a segno. Finisce così l’incontro tra Perugia e Pisa che vede la squadra ospite vittoriosa al Curi per una rete a zero.
Commento finale Una partita sprecata, molte occasioni prive di concretezza e una serie di eventi non hanno permesso ai biancorossi di rifarsi contro un Pisa che poco ha fatto vedere se non nulla a parte l’azione che ha dato luogo al goal del vantaggio e della vittoria per la squadra Toscana.

Formazione ufficiale

Perugia Stillo, Moscati, Daffara ( Conti 1′ s.t. ), Filipe ( Mungo 27′ s.t.), Comotto, Sini, Vitofrancesco, Nicco, Eusepi, Mazzeo ( Insigne 13′ s.t.), Fabinho.
A disp Pelosi, Conti, Mungo, Bijimine, Sprocati, Aveni, Insigne.
Allenatore: Giacomo Dicara
Pisa Pugliesi, Pellegrini, Sabato, Rozzio ( Caputo 42′ p.t.), Goldaniga, Sampietro, Napoli, Mingazzini, Arma, Bollino ( Favasuli 10′ s.t.), Martella.
A disp. Provedel, Caputo, Speranza, Favasuli, Cia, Giovinco, Forte
Allenatore: Dino Pagliari
ARBITRO: Riccardo Ros di Pordenone
ASSISTENTI: Simone Sgheiz di Como e Nicola Croce di Fermo
RETI: Arma 32′ p.t.,
Ammonizione, Sampietro 11′ p.t., Filipe 36′ p.t., Sini 6′ s.t., Goldaniga 23′ s.t., Favasuli 28′ s.t.,
ESPULSI:
ANGOLI: 7 – 3
RECUPERO: p.t. 4 min. S.t. 3 min.
Spettatori6223, paganti: 3108, abbonati: 3115, curva sud: 203

Scritto da
il 13/10/2013.
Registrato sotto TEMPO REALE.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa