TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

GIORNATA 5 – 29/09/2013 Perugia – Lecce 2-0

Scritto da il 25/09/2013

PgLecceCronaca: di Erika Cesari

Commento pre partita
Il Perugia di Camplone, reduce dalla sconfitta della scorsa settimana contro il Grosseto, affronterà quest’oggi in casa il Lecce di Franco Lerda. Partita questa molto significativa per il Grifo che deve assolutamente tornare a vincere per il raggiungimento degli obiettivi preposti e per rialzare il morale.
Primo tempo
1′ goal del Perugia al 2′ minuto, con Eusepi dalla sinistra per Nicco centrale che calcia rasoterra e manda la sfera in rete.
5′ Nulla da segnalare.
10′ Al 13′ arriva il primo angolo per il Perugia che però si conclude in un nulla di fatto. Al 14′ Eusepi lancia Daffara che però non riesce a superare la difesa avversaria che ferma di fatto un’azione potenzialmente pericolosa della squadra umbra.
15′ Al 18′ ci prova Insigne con una conclusione che si perde di poco fuori.
20′ Al 24′ bellissima azione del Perugia con Insigne dalla sinistra per Fabinho che in rovesciata da posizione centrale calcia ma Perucchini si oppone.
25′ Nulla da segnalare.
30′ Al 31′ riparte il Lecce con Ferreira Pinto fermato da Vitofrancesco in angolo.
35′ Al 35′ rigore per il Perugia, atterrato Fabinho in area che era ripartito su lancio lungo, espulso Melara. Dal dischetto Eusepi che non sbaglia e segna la rete del 2 a 0.
40′ Al 42′ altra azione pericolosa del Perugia con Nicco per Eusepi che in area intercetta di testa la sfera che però termina alta sopra la traversa. Punizione per il Lecce dalla destra calciata centrale in area. Intercetta la difesa biancorossa.
45′

Commento Primo Tempo Un primo tempo impeccabile per il Perugia di Camplone che nel corso dei primi 45 minuti di gioco oltre ad essere in vantaggio di due reti, si dimostra presente sia sul piano atletico sia sotto un profilo mentale, i biancorossi infatti si dimostrano più volte pericolosi e propositivi. Perugia che per il momento poco o nulla concede agli avversari e sembra anzi cercare sempre la conclusione. Bella la gestione della gara fino ad ora.
Secondo tempo

1′ Già al 1′ minuto il Perugia parte in attacco con Fabinho che dalla sinistra calcia centrale ma trova Perucchini che agguanta la sfera. Al 4′ minuto viene ammonito Nicco, punizione per il Lecce dalla destra, battuta da Bellazzini, palla sull’esterno della rete.
5′ Al 7′ minuto viene ammonito Lopez per un tocco di mano, solo un minuto più tardi all’8′ ammonito anche Diniz.
10′ Al 14′ cambio nel Perugia esce Nicco entra Moscati
15′ Al 15′ cambio nel Lecce entra Zigoni esce Beretta. Al 16′ ammonito Sàles per un fallo su Fabinho. Al 18′ cambio nel Perugia, esce Insigne entra Mazzeo. Al 19′ ci prova Vitofrncesco, ma trova l’opposizione di Perucchini che manda la sfera in angolo.
20′ Ammonito Sini. Al 22′ cambio nel Lecce, esce Salvi entra Sacilotto.
25′ Al 27′ ammonito Amodio e al 29′ Bellazzini entrambi ammoniti per aver fatto fallo ai danni di Fabinho.
30′ Al 33′ non ci arriva Mazzeo di testa, palla mandata in angolo da un difensore del Lecce.
35′ Al 36′ ultimo cambio per Lerda esce Ferreira Pinto tra i plausi del Curi, entra Doumbia.
40′ Al 43′ nel Perugia esce Vitofrancesco entra Mungo. Il direttore di gara assegna 6 minuti di recupero, ancora da capire come abbia calcolato i tempi l’arbitro. Si giocherà fino al 96′. Intanto ammonito Scognamiglio.
45′
Commento finale Ottima la gara disputata oggi dal Perugia contro il Lecce. I biancorossi si sono mostrati molto propositivi e ben schierati in campo. Il Perugia visto oggi ha concesso davvero pochissimo mettendo più volte in difficoltà la difesa avversaria e dimostrando una mentalità diversa rispetto a quella della scorsa settimana contro il Grosseto. Ottime anche e soprattutto le scelte di Camplone che oggi ha messo in campo un Perugia stupendo.

Formazione ufficiale

Perugia Koprivec, Daffara, Sini, Filipe, Comotto, Scognamiglio, Insigne ( 18′ Mazzeo), Nicco ( 14′ s.t. Moscati), Eusepi, Vitofrancesco ( 43′ s.t. Mungo), Fabinho.
A disp Stillo, Conti, Massoni, Mungo, Moscati, Bijimine, Mazzeo.
Allenatore: Andrea Camplone
Lecce Perucchini, Sàles, Lopez, Amodio, Diniz, Martinez, Ferreira Pinto ( 36′ s.t. Doumbia), Salvi ( 22′ Sacilotto), Beretta ( 15′ Zigoni), Bellazzini, Melara.
A disp. Bleve, Vinetot, Nunzella, Sacilotto, Doumbia, Monaco, Zigoni.
Allenatore: Franco Lerda
ARBITRO: Giuseppe Cifelli di Campobasso
ASSISTENTI: Marco Leali di Brescia e Gianluca Maspero di Como
RETI: Nicco 2′ p.t., Eusepi 35′ p.t. (R)
Ammonizione, 4’min s.t. Nicco, 7′ min. s.t. Lopez, 8′ min s.t. Diniz, 16′ min. s.t. Sàles, 20′ min. s.t. Sini, 27′ min. s.t. Amodio, 29′ min. s.t. Bellazzini, 49′ s.t. Scognamiglio.
ESPULSI: Melara 35′ p.t.
ANGOLI: 6 – 4
RECUPERO: p.t. 0 min. S.t. 6 min.
Spettatori ABBONATI 3061, PAGANTI 2423, TOTALE 5484, INCASSO 40786

Scritto da
il 25/09/2013.
Registrato sotto TEMPO REALE.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa