TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

GIORNATA 2 – 08/09/2013 Perugia – Gubbio 2-1

Scritto da il 08/09/2013

Cronaca: di Erika Cesari

Commento pre partita
Prima gara interna per il Perugia 2013-2014 di Andrea Camplone, che vedrà rivale nella gara odierna il Gubbio dell’ex Grifone Cristian Bucchi.
Primo tempo
1′
5′Conclusione dalla distanza di Moscati da posizione centrale su assist di Fabinho già al 2′ minuto, conclusione che termina però alta sopra la traversa.
10′ Punizione dal limite assegnata al Perugia, con conseguente ammonizione di Ferrari, punizione questa battutta da Sini ma intercettata dalla difesa avversaria.
15′Si porta avanti Fabinho che dalla destra sbaglia l’appoggio per Eusepi sulla sinistra che non può arrivarci.
20′ Al 21′ annullata una rete apparentemente regolare del Perugia segnata da Eusepi che si era riuscito a liberare in area solo contro due difensori. Al 24′ il Perugia reclama un rigore per un presunto tocco di mano in area, i biancorossi reclamano ma nulla da fare.
25′Al 26′ fallo di Caccavallo non segnalato dal direttore di gara, il giocatore eugubino prosegue cercando di insidiarsi in area biancorossa, bene la difesa che scaccia il pericolo e favorisce la ripartenza nel corso della quale l’arbitro decide di fermare il gioco per il fallo precedentemente subito da Sini. Perugia che di nuovo sfiora il goal con Eusepi che in area non trova la giusta coordinazione, nessun problema per la difesa rossoblu.
30′ Esce fuori il Gubbio che però a parte qualche timido tentativo di insidiare l’area della squadra di casa con Caccavallo in particolare non va oltre.
35′ Ammonito al 39′ Nicco per fallo a centro campo.
40′ Al 41′ Goal del vantaggio del Perugia con cros dalla destra di Moscati per Eusepi che la piazza alla destra del portiere con un tiro rasoterra.
45′ Perugia ancora vicina la raddoppio con Fabinho per Eusepi che calcia alto quando siamo al 47′, al 48′ di nuovo Fabinho solo davanti al portiere che però si salva in angolo.

Commento Primo Tempo Buono il primo tempo del Perugia che molto crea e riesce anche a scendere negli spogliatoi con un goal di vantaggio, un Perugia che poco ha concesso agli avversari
Secondo tempo

1′ Pareggio del Gubbio con Caccavallo che in area non sbaglia e spiazza Koprivec che poco poteva fare. Al 4′ minuto conclusione dalla distanza di Nicco che termina direttamente tra le braccia di Pisseri.
5′ Punizione dalla destra per il Perugia , battuta però troppo sul portiere che coi pugni respinge la sfera scacciando il pericolo.
10′
15′ Goal del Perugia con Fabinho che dalla destra la mette al centro, ci arriva Sprocati che infila la sfera in rete portando il Grifo di nuovo in vantaggio.
20′ Sfiorato il raddoppio per il Perugia con Moscati, quando siamo al 22′, che calcia su ribattuta ma la palla termina sul fondo.
25′
30′
35′
40′ Sfiorata la rete per il Perugia al 42′ con Vitofrancesco che si invola verso l’area e dalla destra calcia ma prende il secondo palo.
45′
Commento finale Con la ripresa arriva il pareggio del Gubbio, causa sempre le stesse imperfezioni in fase difensiva, Perugia che ad un certo punto ha sofferto e concesso spazi agli avversari, solo un quarto d’ora il Grifo riesce a tornare a farsi sentire soprattutto con Fabinho che spicca con le sue ottime giocate a favore dei compagni di squadra, al 16′ infatti il brasiliano fa un assist per Moscati che porta il Perugia di nuovo al vantaggio.

Formazione ufficiale

Perugia Koprivec, Daffara, Sini ( Vitofrancesco 8′ s.t.), Filipe, Massoni, Scognamiglio, Sprocati ( Mazzeo 9′), Nicco, Eusepi, Moscati, Fabinho
A disp Stillo, Conti, Bijimine, Mungo, Vitofrancesco, Pagni, Mazzeo
Allenatore: Andrea Camplone
Gubbio Pisseri, Bartolucci, Giallombardo, Boisfer ( Radi 26′ s.t.), Briganti, Ferrari, Malaccari, Baccolo ( Moroni 9′ s.t.), Falconieri, Caccavallo, Russo ( Sandomenico 9′).
A disp. Cacchioli, Tartaglia, Radi, Cocuzza, Giuliacci, Sandomenico, Moroni.
Allenatore: Cristian Bucchi
ARBITRO: Lorenzo Illuzzi di Molfetta
ASSISTENTI: Mohamed Mahmoud Atta Alla di Mostafa e Oreste Muto di Torre Annunziata
RETI: Eusepi 41′ p.t., Caccavallo 2′ s.t., Sprocati 16′ s.t.
Ammonizione, Giallombardo ( 9′ p.t.), Ferrari (10′ p.t.), Nicco ( 39′ p.t.), Fabinho ( 36′ s.t.), Eusepi (37′ s.t.), Boisfer ( 39′ s.t.)
ESPULSI:
ANGOLI: 8 – 4
RECUPERO: p.t. 1 min. S.t. 4 min.
Spettatori totale 9796; di cui paganti 7061, abbonati 3735, incasso 71627 €

Scritto da
il 08/09/2013.
Registrato sotto TEMPO REALE.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa