TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

GIORNATA 19– 12/01/2014 Gubbio-Perugia 0 – 5

Scritto da il 12/01/2014

ScoreGubbio

Per aprire una finestra pop-up di Web Radio clicca:Qui

Cronometro

Cronaca di Erika Cesari.
Commento pre partita: Tantissimi i tifosi perugini al seguito dei Grifoni che oggi cercheranno i tre punti al Barbetti di Gubbio, clima da derby, nonostante il freddo non si può non sentire il calore di una tifoseria numerosissima che molto si aspetta dai ragazzi di Andrea Camplone.

Primo tempo

 Al 3′ minuto il Gubbio si porta avanti sulla sinistra con Falconieri chiude Comotto. Al 4′ Falconieri serve Baccolo che serve a sua volta Malaccari che in rovesciata tenta la conclusione nessun problema per la difesa biancorossa.
Al 5′ minuto il Gubbio si rende pericoloso  facendo rabbrividire la difesa biancorossa che salva il risultato sulla linea di porta. Allo scoccare del 6′ minuto c’è la ripartenza dei Grifoni con Moscati per Fabinho che tenta la conclusione ribattuta Eusepi si trova nel posto giusto al momento giusto e non sbaglia. Intanto dopo la rete del Perugia in tribuna proprio sotto la postazione della stampa  gli animi dei tifosi si scaldano ma la sicurezza mette a tacere le liti e ripristina la situazione spiacevole.
Al 13′ Fabinho serve Mazzeo che cerca il colpo di testa, palla che sfiora il palo e termina sul fondo.
Al 16′ Moscati conclude dal limite, palla che colpisce l’esterno della rete. Al 18′ fallo di Radi su Mazzeo ammonito il numero 4 rossoblu. Punizione dunque per il Perugia al tiro Mazzeo coi pugni Pisseri.
Al 20′ bello il tiro di Nicco che prende il palo, sulla ribattuta un difensore avversario che scaccia il pericolo c’era tuttavia fuorigioco. Al 22′ goal del Perugia con Mazzeo di testa servito da Fabinho sulla sinistra.
Al 25′ Azione del Perugia con Mazzeo dalla destra la difesa scaccia il pericolo.
 Al 30‘ tocco di mano in area, ammonito Belfasti, calcio di rigore per il Perugia con Eusepi dal dischetto che non sbaglia e segna la rete del 3 a 0.
Al 36′ Radi tenta la conclusione deviata in angolo. Al 38′ prova la conclusione Sarr dal limite palla alta sopra la traversa. Sempre al 39′ c’è un brutto fallo di Longobardi su conti arriva il giallo per il numero 9 rossoblu.
Al 41′ Longobardi tenta la conclusione, alta sopra la traversa. Al 43′ il tiro di  Filipe da posizione centrale incredibile palla di poco sopra la traversa ma sembra esserci stata una deviazione  che non viene  assegnata dal direttore di gara. Al 44′ occasione incredibile per Il Perugia con Fabinho che prende il palo, sulla respinta c’è Mazzeo Perugia vicino al 4 a 0. Ci sono 4 minuti di recupero.

Commento primo tempo

Perugia eccezionale , poco o nulla concede agli avversari, nel corso della prima frazione di gioco i Grifoni vanno a segno per ben 3 volte una con Mazzeo e la doppietta di Eusepi. Perugia scatenato una prestazione eccellente.

Secondo tempo

1′ sostituzione nel Gubbio Falzerano per Radi. Al 3′ minuto la rete del Perugia siglata da Moscati grazie ad una giocata di  Fabinho che gli ha servito una palla eccezionale.

10′ Siamo al 10′ minuto di gioco e un gran numero di tifosi rossoblu stanno abbandonando le proprie postazioni. Per quanto riguarda l’incontro sembra momentaneamente stabile l’andamento della gara. Ma al 14′ ancora una rete di Nicco servito da Eusepi che ha permesso l’inserimento dello stesso.

Al 18′ sostituzione nel Perugia entra Vitofrancesco esce Sini.

Al 23′ Fabinho si insinua in area beffando l’intera difesa, provvidenziale l’uscita del portiere che non permette al brasiliano di trovare la porta,rimessa dal fondo.

Al 28′ cambio nel Perugia esce Nicco entra Sprocati. Al 29′ cambio anche nel Gubbio esce Belfasti per Procacci.

Al 35′ ultimo cambio nel Perugia entra il neo acquisto Henty ed esce tra gli applausi incessanti un Fabinho straordinario. Al 37′ ultimo cambio anche nel Gubbio esce Falconieri entra Caccavallo.

Al 40′ Bella occasione per il Perugia con Henty che dalla sinistra calcia a giro , palla di pochissimo alta sopra l’incrocio dei pali. Ancora Henty al 42′ palla sul fondo. sempre 42′ dall’altra parte tenta la conclusione Caccavallo, palla ampiamente alta sopra la traversa.

Al 45′  Assegnati 3 minuti di recupero. Finisce a Gubbio. Gubbio 0 – Perugia 5.

Commento finale

Il risultato parla da solo, quello visto oggi a Gubbio è stato un grande Perugia che nulla ha sbagliato e anzi si è reso pericoloso fino alla fine nonostante il risultato ampiamente vantaggioso. Finisce a Gubbio con la vittoria della formazione biancorossa per 5 reti a 0.

Formazioni ufficiali

Gubbio:  Pisseri, Laezza, Befasti ( Procacci 29′ s.t.), Radi ( Falzerano 1’s.t.), Tartaglia, Ferrrari, Malaccari, Sarr, Longobardi, Baccolo, Falconeri ( Caccavallo 37′ s.t.)
A disp:  Cacchioli, Procacci, Domini, Caccavallo, Falzerano, Di Francesco, Luparini
Allenatore  Bucchi

Perugia: Koprivec, Conti,  Sini ( Vitofrancesco 18′ s.t.), Filipe, Comotto, Scognamiglio,Moscati ,Nicco ( Sprocati 28′ s.t.),  Eusepi, Mazzeo, Fabinho ( Henty 35′ s.t.)
A disp: Stillo, Daffara, Vitofrancesco, Sprocati, Henty, Bijimine, Insigne.
Allenatore Andrea Camplone
Arbitro: Ivano Pezzuto di  Lecce
Assistenti: Marco Leali di  Brescia  e  Gianluca Maspero di  Como

Marcatori: Eusepi 6′ p.t., Mazzeo 22′ p.t., Eusepi 30′ p.t.(rig.), Moscati 3′ s.t., Nicco 14′ s.t.,
Ammoniti: Eusepi 7′ pt Radi 18′ p.t., Belfasti 30′ p.t., Longobardi 39′ p.t.,
Angoli: 5 – 0
Recupero:  4 min. p.t.,  3  min. s.t.
Spettatori: 3677, di cui abbonati 1104 , biglietti 2573, di cui ospiti 1175 totale incasso € 31709.89

FormazioneGubbioPerugiaGrafica

FormazioniGubbioPerugiaLista

Scritto da
il 12/01/2014.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano, TEMPO REALE.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa