TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Comune di Perugia e Grifo Volley Perugia sostengono i progetti di prevenzione oncologica Ant Italia Onlus/ questa mattina, la presentazione delle iniziative

Scritto da il 30/12/2013

Comune pg Ass. Liberati presenta calendario Grifo Volley

Il 2013 si chiude con un importante evento di solidarietà, “unico ed esemplare”, che vede insieme l’Amministrazione comunale, la Grifo Volley Perugia e la Fondazione Ant. Una alleanza indirizzata a rafforzare coesione sociale e spirito di altruismo della città.  

Sono stati presentati, questa mattina, dall’assessore Ilio Liberati (Sport), nel corso di una conferenza stampa nella Sala della Vaccara di Palazzo dei Priori, il calendario 2014 della Grifo Volley e il negozio Ant di Via dei Filosofi dove sarà possibile acquistare prodotti e oggetti vari. In entrambi i casi, il ricavato dalla vendita sarà devoluto a sostegno dei progetti della Fondazione Ant.

Al negozio si alterneranno – è stato detto – anche gli atleti del settore giovanile della Grifo Volley Perugia.  

All’incontro di presentazione delle iniziative erano presenti Andrea Bettini, presidente Grifo Volley Perugia ed Elisabetta Torzuoli, delegata Fondazione ANT Onlus per l’Umbria. In sala, alcuni giocatori della squadra,  il fotografo che ha realizzato il calendario, Michele Benda e, fra gli altri, Lamberto Salvatori, dirigente accompagnatore.

L’ASSESSORE LIBERATI: “Oggi più che mai serve una città solidale, che guardi e intercetti le nuove esigenze della popolazione, soprattutto quella più debole e bisognosa. E lo sport è uno degli strumenti per rafforzare il carattere umanitario della città, perché prima di tutto è educazione, formazione  e solidarietà. Non c’è evento sportivo che non sia legato, in qualche modo, a un’azione di solidarietà, a un progetto sociale che, in definitiva, è un progetto di e per tutta la comunità. Perugia si presenta in Europa e consolida la sua candidatura a Capitale europea della cultura anche attraverso questa capacità di unire gli eventi sportivi a progetti a forte impronta sociale che mettono a rete più soggetti, pubblico e privato, e che evidenziano tutte quelle strutture che operano nel terzo settore, ovvero onlus, che promuovono servizi socio-sanitari”. Liberati ha sottolineato il ruolo degli allenatori, dei tecnici e degli staff dirigenziali per la crescita “sana” degli atleti e in particolare dei “giovani atleti” e ha ricordato quanto l’Amministrazione sostenga i settori giovanili: “nonostante i tanti impianti sportivi, fatichiamo a rispondere a tutte le esigenze che ci vengono poste. Abbiamo 120 impianti di proprietà pubblica che funzionano quotidianamente e che sono di alto livello”.

ANDREA BETTINI: “C’è una forte volontà, da parte nostra, a portare avanti questo messaggio culturale di educatori. Con Ant abbiamo firmato un accordo, a inizio stagione, per sostenere i loro progetti e Ant è uno dei mezzi attraverso cui promuoviamo la nostra società e il nome della città oltre i confini regionali. L’unione fra Perugia e la Grifo Volley è forte e importante, tanto che abbiamo scelto come location per gli scatti del calendario il centro storico e i luoghi simbolo  della città”.

ELISABETTA TORZUOLI: “Quello che ci lega a Perugia e alla Grifo Volley è un progetto unico, esemplare, nel panorama nazionale. In 35 anni di attività, Ant ha promosso progetti in ogni campo dell’agire umano e credo che questa sinergia con lo sport, sostenuta dall’Amministrazione comunale, sia strategica”. Torzuoli ha ricordato l’attività Ant in Umbria: “la delegazione è attiva principalmente con l’obiettivo di incrementare il Progetto Melanoma, un progetto di prevenzione oncologica gratuita che ANT ha iniziato ad attuare in Umbria nell’ottobre del 2011 e che ad oggi ha offerto 1.308 visite specialistiche gratuite per la diagnosi precoce delle lesioni sospette. Il progetto Melanoma ANT è proseguito anche nell’autunno 2013 con la realizzazione di ulteriori 12 giornate di prevenzione. Oltre a questo ANT vuole sensibilizzare i cittadini al fine di creare un Ospedale Domiciliare Oncologico ANT anche in Umbria”.

IL CALENDARIO: 6 scatti, oltre alla copertina, che raffigurano gli atleti in diversi luoghi della città, con la copertina dedicata alla Fontana Maggiore, a Palazzo dei Priori e a Corso Vannucci.

L’ACCORDO FRA GRIFO VOLLEY E ANT: Da quest’anno la Fondazione ANT Italia Onlus è partner etico della Grifo Volley: sulle maglie di tutti i giocatori compare il logo “ANT” e una quota della campagna tesseramento della Società è stata devoluta lo scorso sabato 14 dicembre a sostegno del Progetto Melanoma ANT in Umbria. I giocatori e i dirigenti della società sportiva hanno visitato la nuova sede ANT in via dei Filosofi e il Merc’ANT, il mercatino della Solidarietà.

Comune pg Ass. Liberati presenta calendario Grifo Volley
ABC_1652 ABC_1648 ABC_1634

Scritto da
il 30/12/2013.
Registrato sotto ACCADE A PERUGIA, PALLAVOLO.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa