TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

8^giornata Perugia Frosinone 0 – 1

Scritto da il 12/10/2014

[match id= 459]

Ascoltare la radio A Tutto Grifo clicca QUI

Cronaca di Erika Cesari

Commento pre partita

Sarà 3-4-3 al Curi per il Perugia di Andrea Camplone che ha scelto di tornare a tale modulo anche a causa delle molteplici assenze, causa Nazionale, si pensi a Parigini, e squalifica Taddei  e  Nicco, senza contare Lanzafame e Fabinho. Insomma oggi il Perugia torna alle origini vista anche la scelta di Camplone di schierare Koprivec fra i pali.

Primo tempo
1′ Al 4′ minuto di gioco Perea guadagna una punizione dai 25 metri circa, sulla palla Vinicius, la deviazione, sarà rimessa in zona d’attacco per il Perugia.
5′  Al 7′ minuto di gioco altra occasione per i biancorossi, con un lancio lungo a tagliare il campo da gioco, per Perea che può ripartire, ma viene doppiato in marcatura e non riesce a trovare spazio.
10′ All’11 c’è una punizione per il Frosinone dalla distanza, battuta al centro chiude in modo eccelso Flores.
15′ Al 15′ ammonito Comotto, assegnata punizione agli avversari dalla destra, nessun problema per la difesa biancorossa che fa ripartire i suoi con Perea, costretto ad uscire dall’area Zappino in acrobazia, costringe lo stesso Perea a scaricare su Falcinelli che però viene urtato forse fallosamente dallo stesso Zappino, situazione rocambolesca, il direttore di gara lascia proseguire fra le rumorose e probabilmente giustificate proteste del Curi.
20′ Al 20′ ancora Perugia in avanti con una palla buttata al centro, c’è una trattenuta su Comotto assolutamente irregolare, c’era rigore netto per il Perugia  ma l’arbitro non è della stessa opinione e  lascia proseguire, il Curi si infuria.
25′ Al 25′ occasione per il Perugia con Rabusic che conclude a cercare la porta ma Zappino in acrobazia respinge, non ci sarà neanche angolo perché prima di perdersi sul fondo la palla viene recuperata da un difensore avversario.
30′ Al 31′ ancora Perugia con Vinicius dalla sinistra, la mette al centro palla deviata in angolo.
35′ Al 36′ l’arbitro estrae il primo giallo per un giocatore Frusinate, si tratta di Blanchard, che butta giù un giocatore biancorosso a gioco fermo. Al 38′ ancora una volta il direttore di gara non vede un fallo in zona d’attacco per il Perugia, il fallo è stato commesso da due giocatori avversari su Perea mentre si portava avanti palla al piede.
40′  Al 44′ viene assegnata punizione al Frosinone, sulla palla Gucher che va a cercare direttamente la porta ma la palla esce alta oltre la traversa.
45′ Al 45′ vengono assegnati 2 minuti di recupero. Al 47′ fallo di Masucci su Del Prete, punizione per il Perugia, sulla palla Vinicius, respinta dalla barriera che fa ripartire la propria squadra, per l’ultima azione del primo tempo, si oppone Koprivec e si conclude la prima frazione di gioco.
Commento primo tempo

Il Perugia fa la partita per tutta la prima frazione di gioco, i ragazzi di Andrea Camplone si difendono bene e attaccano meglio, senza mai però riuscire a concretizzare, complice anche l’arbitro che nega alla squadra biancorossa un rigore indiscutibile, al 20′ su Comotto messo trattenuto vistosamente, poco prima in oltre ci sarebbe stata l’espulsione diretta per Zappino che  esce fuori dalla propria area in acrobazia e butta giù Falcinelli che aveva appena raccolto il passaggio di Perea. Insomma di insufficiente in questo primo tempo c’è solo la direzione della gara da parte dell’arbitro.

Secondo tempo
1′ Si ricomincia con un cambio nel Frosinone, entra Gessa per Masucci. Al 2′ minuto c’è una conclusione a giro del Frosinone con Gori, deviata in angolo.
5′  Al 7′ minuto prova ancora a farsi avanti il Perugia con un Vinicius incredibile che si libera di due uomini mantenendo il possesso della palla poi scaricata su Rabusic, ma è troppo folta la difesa avversaria, non ci sono spazi.
10′ Al 14′ Camplone sostituisce l’infortunato Fossati per Fazzi.
15′ Al 18′ secondo cambio per Stellone esce il neo entrato Gessa, forse qualche problema per lui, per Soddimo.
20′ Al 21′ il Frosinone fa tremare la difesa biancorossa con la prima vera e propria azione era fuorigioco ma comunque la palla prende il palo interno e Koprivec prontamente si oppone mettendo la palla in angolo. Al 24′ Falcinelli serve Perea saldamente marcato da un avversario, si gira e calcia a cercare la porta, palla che sfiora la traversa.
25′ Al 27′ Frosinone in avanti con Ciofani a servire Dionisi, Koprivec in due tempi.
30′ Al 33′ ammonito Verre, punizione per il Frosinone dalla distanza, respinta.
35′ Ammonito Zanon al 35′. Azione pericolosa del Frosinone al 36′ con Dionisi che era in chiara posizione di fuorigioco, non segnalato, la conclusione termina all’esterno della rete. Al 37′ ultimo cambio per la squadra ospite esce Gori per Musacci. Cambio anche nel Perugia al 38′ esce Rabusic per Lignani.
40′ Al 43′ arriva il goal beffa del Frosinone con Dionisi che da posizione ravvicinata calcia in porta, la palla è passata letteralmente sotto il corpo di Koprivec che commette un grave errore.
45′ il direttore di gara assegna 5 minuti di recupero. Clamoroso al 46′ l’arbitro assegna un calcio di rigore al Frosinone, dal dischetto, Ciofani che sbaglia. Al 48′ ammonito Russo, e poi per proteste Falcinelli.

Commento finale

Ci sarebbe da scrivere un libro su questa partita, dopo un arbitraggio a dir poco bislacco, anche la beffa di un goal a causa di un errore di Koprivec, tutto sommato però quello visto stasera è stato un buon Perugia che nonostante le assenze ha creato molto, contro un Frosinone che oltre a difendersi in undici uomini ha sfruttato qualche ripartenza e qualche calcio piazzato più o meno discutibili. Ma alla fine ciò che conta è poter uscire a testa alta nonostante la sconfitta e il Perugia stasera lo può fare.

Formazioni Ufficiali:
Perugia: 1 Koprivec, 2 Flores, 7 Verre, 9 Falcinelli, 15 Crescenzi, 18 Del Prete, 19 Fossati(17 Fazzi 14’s.t.), 25 Comotto, 26 Rabusic(14 Lignani  38’s.t.), 33 Vinicius, 34 Perea.
A disp: 22 Provedel, 13 Rossi, 14 Lignani, 17 Fazzi, 29 Giacomazzi, 30 Zebli, 35 Pozzebon , 37 Bordo, 38 Proietti
Allenatore: Andrea Camplone
Frosinone: 1 Zappino, 2 Zanon, 3 Crivello, 4 Russo, 5 Gori(14 Musacci 37’s.t.) , 6 Blanchard, 8 Gucher, 9 Ciofani D., 17 Paganini, 18 Dionisi, 26 Masucci(20 Gessa 1’s.t.).
A disp: 22 Pigliacelli, 10 Soddimo, 11 Curiale, 13 Ciofani M., 14 Musacci, 20 Gessa(10 Soddimo 18’s.t.), 23 Schiavi, 25 Altobelli, 29 Carlini.
Allenatore: Roberto Stellone
Arbitro : Daniele Minelli di Varese
Assistenti: lessandro Lo Cicero della sezione di Brescia e Daniele Bindoni della sezione di Venezia.
IV uomo: Gianluca Aureliano di Bologna
Marcatori: Dionisi 43’s.t.,
Ammoniti: Comotto 15’p.t., Blanchard 36’p.t., Masucci 47’p.t., Verre 33′ s.t., Zanon 35’s.t., 49′ st. Falcinelli
Espulsi:
Angoli: 7 – 5
Spettatori: 11.392 spettatori (7.219 quota abbonati) per un incasso di euro 122.462 (di cui euro 62.629 quota abbonati).

TELEVIDEO

[matches league_id=17 mode=]

[standings league_id=17 template=extend logo=true]

 

PerugiaFrosinoneGrafica

TEMPOREALE2

Scritto da
il 12/10/2014.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano, TEMPO REALE.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa