TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

7^ giornata Perugia – Virtus Entella 0 – 0

Scritto da il 11/10/2015

[match id= 940]

Ascoltare la radio A Tutto Grifo clicca QUI

Cronaca di Erika Cesari

Commento pre partita

Siamo alla 7^ giornata di campionato, il Perugia di Pierpaolo Bisoli ospiterà in casa l’Entella di Aglietti; per l’occasione il tecnico biancorosso schiera in campo il 4-2-3-1, tra i pali Rosati, difesa a quattro con Belmonte, Rossi, Volta e Alhassan, a centrocampo confermati Della Rocca e Rizzo, più in avanti Lanzafame, Zapata e Drolé dietro ad Ardemagni.

Primo tempo
1’Al 4′ minuto Zapata prova a servire in area Ardemagni anticipato da Iacobucci.

5′ Al 9′ minuto arriva il primo giallo della gara per Staiti.
10′  Perugia in avanti con Ardemagni anticipato in area da un avversario che prolunga per il portiere, si lamentano i biancorossi perché sembrerebbe che si sia aiutato con un braccio. Al 12′ bellissima conclusione di Zapata dal limite, salva in angolo Iacobucci.
15′ Al 16′ Drolè si porta in avanti palla al piede, fermato irregolarmente da un avversario guadagna punizione da posizione ravvicinata. Al 19′ Caputo prova la conclusione, bene Volta che lo ostacola.
20′ Al 20′ ammonito Lanzafame per un fallo s centrocampo su Masucci.
25′ Al 25′ Belmonte raccoglie un rimpallo e prova il tiro rasoterra ma la palla scivola oltre il secondo palo. Sugli sviluppi di un angolo l’Entella preoccupa la retroguardia biancorossa, la palla sfiora letteralmente il secondo palo, Alhassan di testa salva in angolo. Poco dopo un retro passaggio avventato dello stesso Alhassan crea problemi a Rosati che non riesce ad evitare un altro angolo.
30′ Al 33′ Alhassan dalla sinistra serve Rizzo in area, di testa colpisce in pieno l’incrocio dei pali. Al 34′ Zapata tenta la conclusione deviata in angolo.
35′ Al 36′ il direttore di gara ammonisce Zapata per simulazione.
40′ Al 40′ bellissima giocata di Drolè in area si libera in mezzo a due poi conclude sul primo palo, la palla esce di un nulla. Al 43′ Ardemagni ruba palla a Iacobucci, poi appoggia per Drolè che è troppo defilato, riprende la posizione Iacobucci, quindi la palla viene messa in mezzo, la conclusione e poi la deviazione, ancora una volta il Perugia sfiora il vantaggio.
45′ Finisce qui, non c’è recupero.

Commento primo tempo

Si conclude a reti inviolate la prima frazione di gara, il Perugia crea tantissimo senza tuttavia riuscire a mettere a segno la rete del vantaggio, dall’altra parte l’Entella si fa vedere in avanti più sporadicamente, ma quando lo fa impegna Rosati che più volte è stato costretto a rifugiarsi in angolo. Dopo questa prima frazione di gioco si evince la difficoltà ancora viva dei biancorossi nell’andare a segno, il Perugia crea ma non riesce a concretizzare quanto fatto, molte imprecisioni in fase conclusiva non aiutano i ragazzi di Bisoli che pure sembrano mettere moltissimo in campo.

Secondo tempo
1′ Alla ripresa cambio nel Perugia, entra Di Carmine per Lanzafame. Al 3′ minuto prova la conclusione Costa ma la palla esce oltre il fondo.
5′ Al 7′ minuto Di Carmine in area cerca di arrivare sulla palla ma viene anticipato da Iacobucci.
10′ All’11’ tiro a giro di Belmonte dalla distanza, sicuro l’estremo difensore della squadra ospite. Al 13′ cambio per l’Entella, esce Troiano per Palermo. Al 14′ Caputo prova un’acrobazia in area ma non arriva sul pallone, la sfera arriva a Masucci che tenta il passaggio basso, ma è attento Rosati che placca la sfera.
15′ Al 18′ Ardemagni in area avversaria prova a prendere palla ma ci arriva prima Iacobucci, c’è un contrasto tra i due, ora il numero nove biancorosso è a terra, entrano dunque in campo i sanitari del Perugia, speriamo che non sia nulla di grave, sembra invece di si, non ce la fa Ardemagni che esce in barella, al suo posto entrerà Zebli quando scocca il 22′.
20′ Al 23′ bellissima falcata in avanti di Drolè che mette palla al centro, c’è una deviazione, angolo per i biancorossi.
25′ Perugia sfortunato, Rizzo al 25′ mette palla al centro, c’è Drole ma un rimpallo favorisce un difensore avversario che scaccia il pericolo. Al 26′ cambio nell’Entella, esce Palermo infortunato per Cutolo. Al 28′ ammonito Keima, punizione per il Perugia dai venticinque metri, battuta da Belmonte, palla al centro allontana Iacobucci. Al 29′ ammonito Volpe.
35′ Al 36′ cambio per entrambe le formazioni, nel Perugia esce Belmonte per Del Prete, nell’Entella esce Masucci per Sforzini.
40′ Al 40′ ammonito Volta.
45′ Al 45′ il direttore di gara assegna 6 minuti di recupero. Al 48′ Di Carmine tenta il tiro, si oppone un avversario. Al 49′ Della Rocca tenta un tiro cros in area ma Iacobucci ci arriva sicuro. Al 50′ punizione per il Perugia dai venticinque metri, la battuta di Alhassan nessun problema per Iacobucci. Finisce qui un’altra partita nel corso della quale ancora una volta il Perugia non riesce ad andare a segno.

Commento finale

Secondo tempo sottotono tanto per usare un eufemismo, il Perugia non riesce ad avere la meglio sulla squadra ospite, ma soprattutto sembra privo di identità, rispetto alla prima frazione di gioco. 

Formazioni ufficiali

Perugia: 1 Rosati, 3 Della Rocca, 8 Rizo, 9 Ardemagni(15 Zebli 22’s.t.), 13 Rossi, 14 Volta, 17 Belmonte(18 Del Prete 36’s.t.), 19 Alhassan, 24 Zapata, 28 Lanzafame(21 Di Carmine 1’s.t.), 30Drole.
A disp: 32 Santopadre, 2 Pettinelli, 6 Filipe, 15 Zebli, 18 Del Prete, 21 Di Carmine, 23 Mancini, 25 Boscolo, 35 Maestrelli.
Allenatore: Pierpaolo Bisoli
Virtus Entella: 22 Iacobucci, 3 Keima, 4 Volpe, 5 Ceccarelli, 7 Staiti, 8 Troiano(11 Palermo 13’s.t.), 9 Caputo, 15 Pellizzer, 21 Costa Ferreira, 24 Belli, 26 Masucci(25 Sforzini 36’s.t.)
A disp: 1 Paroni, 6 Gerli, 10 Cutolo, 11 Palermo(10 Cutolo 26’s.t.), 13 Zanon, 20 Otin Lafuente, 23 Sini, 25 Sforzini, 27 Petkovic.
Allenatore:Alfredo Aglietti

Arbitro : Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata.
Assistenti: Vincenzo Soricaro della sezione di Barletta e Pietro Dei Giudici della sezione di Latina.
IV uomo: Marco Piccinini della sezione di Forli.
Marcatori:

Ammoniti: Staiti 9’p.t., Lanzafame 20’p.t., Zapata 36’p.t., Keima 28’s.t., Volpe 29’s.t., Volta 40’s.t.,

Espulsi:
Angoli 6 – 6

Recupero: 0 min. p.t., 6 min. s.t.
Spettatori.8.642 spettatori di cui 1.842 paganti.
TELEVIDEO

[matches league_id=31 mode=]

[standings league_id=31 template=extend logo=true]

Scritto da
il 11/10/2015.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano, TEMPO REALE.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa