TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

5^ giornata Perugia Cesena 0 – 0

Scritto da il 26/09/2015

[match id= 915]

Ascoltare la radio A Tutto Grifo clicca QUI

Cronaca di Erika Cesari

Commento pre partita

Siamo alla 5^ giornata di campionato, il Perugia si schiera in campo contro la capolista Cesena col 4-2-3-1, tra i pali riconfermato Rosati, in difesa Del Prete, Belmonte, Volta e Comotto, davanti la difesa Rizzo e Della Rocca, in avanti Spinazzola, Lanzafame e Drolè, unica punta Aedemagni.

Primo tempo
1′ Partiti, primi cinque minuti statici, le due squadre si studiano.
5′ Al 6′ minuto Della Rocca prova la conclusione al volo dalla distanza, ma la palla termina alta oltre la traversa.
10′ Al 10′ minuto Drolè viene atterrato sulla linea dell’area di rigore, sembravano esserci gli estremi per il calcio dal dischetto ma l’arbitro fa cenno di proseguire, protestano i biancorossi. Al 13′ Drolè salta un avversario si porta al limite dell’area da posizione defilata, mette la sfera al centro a cercare un compagno ma chiude bene la difesa bianconera.
15′ Al 15′ arriva l’ammonizione per Ciano che aveva commesso fallo a centrocampo nei confronti di Lanzafame ammonito anche lui per proteste. Al 17′ punizione per il Perugia da pochissimo fuori area, la battuta di Della Rocca alta oltre la traversa. Ammonito Cascione al 18′ per un fallo a centrocampo.
20′ Al 20′ ammonito anche Valzania, punizione per i biancorossi dalla distanza, è uno schema, ma capisce tutto la retroguardia della squadra ospite.
25′ Al 25′ Lanzafame in avanti defilato prova a servire al centro c’è una deviazione, palla in angolo. Al 27′ Lanzafame cerca l’imbucata per Ardemagni anticipato da Gomis.
30′ Al 33′ in area biancorossa si insinua Ragusa che raccoglie un traversone poi prova la conclusione ma la palla esce oltre la traversa.
35′ Al 39′ il Curi in delirio, clamoroso l’atterraggio in area di Aedemagni che protesta anche col guardalinee, la panchina del Perugia esplode, viene cacciato Bisoli, un delirio, anche gli spettatori fanno sentire la propria voce perchè anche in questo caso sembravano esserci gli estremi per il calcio di rigore.
40′ Al 43′ viene ammonito Del Prete per un fallo nei pressi della bandierina su un avversario, a questo punto anche Comotto va dal direttore di gara a chiedere spiegazioni, ma c’è punizione per il Cesena, sulla palla Ciano che la mette in mezzo, allontana la difesa. Ora l’arbitro sembra aver preso gusto ad ammonire i giocatori del Perugia arriva il giallo anche per Della Rocca.
45′ Al 45′ vengono assegnati 3 minuti di recupero.

Commento primo tempo

Bellissimo primo tempo da parte del Perugia che ha imbastito moltissime occasioni da goal, bene la mentalità degli undici in campo nonostante i tanti episodi sfavorevoli contati in questa prima frazione di gioco, almeno due presunti calci di rigore non assegnati al Perugia che a questo punto non si sa cosa debba fare per andare in vantaggio.

Secondo tempo
1′ Alla ripresa cambio nel Cesena entra Capelli, ex Atalanta, per Lucchini. Gia al primo minuto Rizzo salta due avversari, si porta in area palla al piede, poi la conclusione troppo su Gomis, riscuote gli applausi del pubblico il numero otto biancorosso.  Al 3′ Drolè in area calcia al centro per Ardemagni di spalle rispetto alla porta, l’aggancio del numero nove biancorosso che però è ostacolato per potersi girare, sventa il pericolo la difesa bianconera.
5′ Al 6′ punizione per il Perugia dai venticinque metri, sulla palla Della Rocca, al centro, nel mucchio c’è Rizzo che sta facendo una grande partita, prova ad agganciare ma chiude tutto la difesa avversaria.
10′ All’11’ si pora avanti Kone lo chiude egregiamente Belmonte che subisce fallo. Al 12′ bene Drolè che in area salta due avversari poi però esce Gomis. Al 13′ cambio nel Cesena esce Valzania per Sensi. Poco dopo sempre Drolè in area cerca di saltare un avversario ma per il direttore di gara c’è fallo in attacco. Al 14′ cambio anche nel Perugia entra Parigini per Spinazzola.
15′ Al 16′ riparte il Perugia viene atterrato in mofo irregolare Drolè da Ciano, intanto Ardemagni si invola verso l’area avversaria ma l’arbitro ferma il gioco e arriva il doppio giallo per Ciano, finisce qui la sua partita, espulso anche il team manager del Perugia Rubeca per proteste. Ora davvero sta accadendo l’inverosimile.
20′ Al 24′ prova a calciare in porta Rossetti ma la palla esce ampiamente sul fondo oltre il secondo palo.
25′ Al 25′ ammonito Emmanuel per un fallo su Della Rocca. Al 26′ cambio nel Perugia esce tra gli applausi del pubblico Comotto per Alhassan. Al 28′ Lanzafame si porta in avanti centrale, salta due uomini, prova a fermarlo Caldara ma lo atterra, arriva il giallo per lui, punizione Perugia, alla battuta Belmonte, la palla esce alta oltre la traversa.
30′ Al 31′ ultimo cambio nel Cesena, esce Ragusa per Kessie. Al 33′ grande occasione per il Perugia con Rizzo dalla distanza, la palla colpisce in  pieno il palo ma è ancora in gioco, quindi c’è Ardemagni che prova a metterla dentro, la respinta di Gomis poi allontana la difesa, ma che occasione, incredibile! molto sfortunato il Perugia.
35′ Al 35′ nel Perugia esce, anche lui tra gli applausi per Di Carmine. Al 36′ seconda ammonizione per Cascione che quindi viene espulso, aveva commesso fallo su Rizzo, un intervento a forbice, il giallo c’era tutto. Cesena in nove.
40′ Al 42′ Del Prete dalla destra mette palla al centro ma ci arriva bene Gomis.
45′ Al 45′ il direttore di gara assegna 4 minuti di recupero. Sempre al 45′ prova la conclusione di testa Ardemagni ma la sfera colpisce in pieno la traversa, sulla respinta Della Rocca ma la palla esce di pochissimo, sfortunato davvero il Perugia oggi. Al 46′ Alhassan in area palla al piede viene messo giù da un avversario il pubblico si scalda, la panchina del Perugia salta in piedi, situazione rocambolesca. Finisce al 49′ una gara gestita malissimo dall’arbitro Abisso che oggi se dovesse essere valutato non raggiungerebbe la sufficienza.

Commento finale

La partita vista oggi ha messo in luce un grande Perugia, una squadra che ha lottato dal primo minuto all’ultimo contro un Cesena che mai è uscito oltre la propria metà campo, moltissimi episodi dubbi hanno caratterizzato questa gara, ci si augura che chi di dovere valuterà certe situazioni, inaccettabili.

Formazioni ufficiali

Perugia:1 Rosati, 3 Della Rocca, 4 Comotto(19 Alhassan 26’s.t.), 7 Spinazzola(27 Parigini 14’s.t.), 8 Rizzo, 9 Aedemagni, 14 Volta, 17 Belmonte, 18 Del Prete, 28 Lanzafame(Di Carmine 35’s.t.), 30 Drole
A disp:22 Zima, 6 Filipe, 15 Zebli, 19 Alhassan, 21 Di Carmine, 23 Mancini, 24 Zapata, 25 Boscolo Zemolo, 27 Parigini
Allenatore: Pierpaolo Bisoli
Cesena: 22 Gomis, 3 Renzetti, 4 Cascione, 6 Lucchini(25 Capelli 1’s.t.), 8 Valzania(5 Sensi 13’s.t.), 11 Ragusa(30 Kessie 31’s.t.), 13 Caldara, 23 Kone, 24 Perico, 27 Rosseti, 28 Ciano
A disp.29 Menegatti, 5 Sensi, 7 Mazzotta, 16 Garritano, 17 Molina, 19 Succi, 25 Capelli, 30 Kessie, 31 De Col.
Allenatore Massimo Drago

Arbitro : Rosario Abisso della sezione di Palermo
Assistenti: Giovanni Colella della sezione di Padova e Giovanni Baccini della sezione di Conegliano
IV uomo: Vincenzo Valiante della sezione di Nocera Inferiore
Marcatori:
Ammoniti: Ciano 15’p.t., Lanzafame 15’p.t., Cascione 18’p.t., Valzania 20’p.t., Del Prete 43’p.t., Ciano 16’s.t., Della Rocca 44’p.t., Emmanuel 25’s.t., Caldara 28’s.t., Cascione 36’s.t.,
Espulsi: Bisoli 39’p.t., Ciano 16’s.t., Rubeca 16’s.t., Cascione 36’s.t.,
Angoli 4 – 1

Recupero: 3 min. p.t., 4 min. s.t.
Spettatori: 9.477 spettatori di cui 2.677 paganti.
TELEVIDEO

[matches league_id=31 mode=]

[standings league_id=31 template=extend logo=true]

Scritto da
il 26/09/2015.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano, TEMPO REALE.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa