TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

4^ giornata Perugia-Vicenza 2 – 2

Scritto da il 20/09/2014

[match id= 406]

Ascoltare la radio A Tutto Grifo clicca QUI

Cronaca di Erika Cesari

Commento pre partita
Siamo alla quarta partita di campionato, il Perugia reduce da tre vittorie su tre affronterà questo pomeriggio in casa il Vicenza di Giovanni Lopez. Nessuna distrazione è concessa ai Grifoni se vogliono intascare altri tre punti, soprattutto contro una squadra che sulla carta è considerata meno pericolosa delle altre, ma che potrebbe nascondere non poche insidie per i ragazzi di Andrea Camplone che anche oggi schiera in campo il 3-5-2 con Rossi al posto dello squalificato Comotto, Taddei davanti la difesa e Rabusic e Falcinelli in attacco.
Primo tempo
1′ già al 4′ minuto il Vicenza è costretto ad effettuare un cambio, inserendo Spiridonovic al posto dell’infortunato Maritato.
5′ Al 7′ minuto bella l’iniziativa di Verre che prova a lanciare Falcinelli che però era in fuorigioco. Attenzione c’è rigore per il Perugia, ammonito Camisa. Dal dischetto Taddei che stavoltta non sbaglia e porta il Perugia in vantaggio al 9′ minuto di gioco.
10′ All’11 punizione dalla distanza per il Perugia battuta in area a cercare qualcuno, c’è Rossi che prende la traversa, brividi, Perugia vicino al raddoppio.
15′ Al 15′ paura per i biancorossi, la difesa si addormenta e rischia di far inserire centralmente Spiridonovic che però viene anticipato da un difensore. Al 19′ il Vicenza pareggia con Ragusa che sfrutta un inserimento verticale beffando Rossi che non ha chiuso correttamente.
20′ Al 23′ Perugia in avanti con Rabusic che prova la conclusione, deviata in angolo, il primo della gara.
25′ Al 26′ Vicenza in vantaggio con Ragusa che sfrutta una disattenzione della difesa biancorossa e parte trovandosi solo davanti a Provedel che nulla ha potuto. Ora più che mai il Perugia sente la mancanza di Comotto che dietro era una vera e propria garanzia, anche per una questione di esperienza che oggi visibilmente sembra mancare al suo sostituto che sembra non essere riuscito ad entrare in partita.
30′ Al 32′ altra occasione divorata dal Perugia con Rabusic che non conclude correttamente nonostante fosse indisturbato davanti al portiere dato che Falcinelli defilato aveva portato via due difensori.
35′ Al 35’ammonito Ragusa per un fallo a centrocampo su Crescenzi. Al 36’punizione per i grifoni dalla sinistra, Taddei mette al centro la palla ma allontana la difesa avversaria. Al 39′ ancora una punizione per i biancorossi, dalla distanza Taddei che mette al centro, c’è un rimpallo che favorisce però la difesa avversaria.
40′ Al 41′ ancora un’opportunità per il Vicenza, che dopo una serie di errori difensivi riesce ad insidiarsi in area con Spiridonovic che prova a concludere ma viene fermato in tempo da un difensore biancorosso. Al 44′ secondo angolo per i grifoni che ora ci provano, rimpallo della difesa avversaria che mette fuori ma raccoglie un ottimo Crescenzi che appoggia in area per Rabusic, conclude in porta il numero 26 biancorosso ma la palla viene deviata nuovamente in angolo.
45′ Il direttore di gara assegna 2 minuti di recupero. Al 46′ bella l’iniziativa di Verre che da poco fuori area calcia preciso ma debole a cercare la porta, nessun problema per Bremec Suarez.

Commento primo tempo
Finisce la prima frazione di gioco con il Vicenza in vantaggio per 2 reti a 1. Perugia propositivo in avanti ma assolutamente disattento nella retrovia, molti errori commessi da Rossi che prima sbaglia una conclusione potenzialmente da goal e poi in occasione della rete del pareggio avversario si addormenta e permette a Ragusa di metterla dentro. Peccato perché il Perugia in avanti si fa vedere e si rende più volte pericoloso anche se poco concreto, ma la difesa ha fin qui avuto una prestazione insufficiente.
Secondo tempo
1′ Alla ripresa entra Parigini per Fazzi. Al 2′ minuto Perugia in avanti con l’uno due tra Falcinelli e Verre si poi anticipato da un difensore avversario che spezza la trama.
5′ Clamorosa occasione al 5′ minuto di gioco con un tiro di Rabusic da poco fuori area, la palla termina oltre la traversa. All’8′ minuto Crescenzi guadagna un angolo, il quarto per il Perugia.
10′ Al 13′ secondo cambio nel Vicenza esce Sciacca per Moretti.Intanto primo angolo per la squadra ospite.
15′ Al 15′ cambio anche nel Perugia esce Rossi per Vinicius. Al 16′ un fin qui incredibile Crescenzi cerca la conclusione dalla distanza in diagonale, palla che esce di un nulla oltre il secondo palo.
20′ Al 20′ viene espulso Lopez per delle proteste, e cambio l’ultimo per la squadra ospite esce Sampirisi per Figliomeni.
25′ Ammonito Giacomazzi al 25′ per un fallo ai danni di Ragusa. Al 26′ ultimo cambio per Andrea Camplone esce Taddei per Fossati, che neanche un minuto più tardi scaglia una conclusione al volo che si perde oltre la traversa.
30′ Al 30′ il Vicenza fa di tutto per perdere tempo. Al 32′ il Perugia pareggia con Del Prete. Incredibile il numero 18 biancorosso intercetta una palla respinta sugli sviluppi di un calcio d’angolo e la mette dentro portando la sua squadra in parità. Si scalda il Curi che mai comunque aveva cessato di incitare i suoi, ma dopo la rete del pareggio lo stadio è diventato una bolgia, stupenda la cornice di pubblico che sta ricaricando i ragazzi in campo.
35’Al 37′ altra grande occasione per il Perugia con Falcinelli che scaglia un tiro al volo potente, che però viene placcato dall’estremo difensore avversario. Intanto al 38′ arriva il settimo angolo per i grifoni ma la palla viene respinta dalla difesa avversaria in posizione meno pericolosa.
40′ Al 40′ punizione per il Perugia dai 25 metri, sulla palla Vinicius che calcia a cercare la porta, si salva in angolo Suarez. Al 43′ ammonito Moretti, punizione per il Perugia.
45′ Al 45′ il direttore di gara assegna 3 minuti di recupero. Un recupero assolutamente breve visti i sei cambi effettuati, l’espulsione di Lopez e le varie perdite di tempo. Al 46′ ammonito Goldaniga.
Commento fiale
Si conclude con un pareggio che va stretto al Perugia, che fino alla fine non ha mai mollato, nel corso del primo tempo malissimo la difesa, poi alla ripresa anche con il cambio di Rossi per Vinicius la situazione sembra essere tornata in mano ai grifoni che hanno attaccato continuamente fino a trovare il pareggio al 32′. qualcosa da rivedere per Camplone soprattutto nel reparto difensivo che oggi troppo ha sbagliato.
Perugia: 22 Provdel, 6 Goldaniga, 7 Verre, 9 Falcinelli, 10 Taddei(19 Fossati 26’s.t.), 13 Rossi(33 Vinicius 15’s.t.), 15 Crescenzi, 17 Fazzi(27 Parigini 1’s.t.), 18 Del Prete, 26 Rabusic, 29 Giacomazzi
A disp. 1 Koprivec, 2 Folres, 3 Lo Porto, 8 Nicco, 14 Lignani, 19 Fossati, 27 Parigini, 33 Vinicius, 34 Perea
Allenatore. Andrea Camplone
Vicenza: 1 Bremec, 8 Cinelli, 9 Maritato(11 Spiridonovic 4’p.t.), 14 Garcia Tena, 18 Sciacca, 21 Di Gennaro, 23 Gentili, 26 Camisa, 27 Laverone, 28 Ragusa, 31 Sampirisi(32 Figliomeni 20’s.t.)
A disp. 22 Vigoristo, 4 Moretti, 6 Alhassan, 10 Gicomelli, 11 Spiridonovic, 16 Gerbaudo, 24 Urso, 29 Lores Varela, 32 Figliomeni
Allenatore. Giovanni Lopez

Arbitro : Luigi Nasca della sezione di Bari 
Assistenti : Nicolò Calò ed Emanuele Prenna di Molfetta
IV uomo : Armando Ranaldi di Tivoli.

Marcatori: Taddei (R) 9’p.t., Ragusa 19′ p.t., Ragusa 26’p.t.,
Ammoniti: Camisa 8’p.t., Ragusa 35’p.t., Giacomazzi 25’s.t., Moretti 43’s.t., Goldaniga 46’s.t.,
Esplusi: Lopez 20’s.t.,
Angoli: 6 – 1
Spettatori: 10.775 spettatori (di cui 6856 abbonati) per un incasso di euro 119.530 (60.178 incasso abbonati). 

PerugiaVicenzaGrafica

 

TELEVIDEO

[standings league_id=17 template=extend logo=true]

Scritto da
il 20/09/2014.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano, TEMPO REALE.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa