TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

35^ giornata Perugia Varese 2 – 0

Scritto da il 13/04/2015

[match id= 782]

Ascoltare la radio A Tutto Grifo clicca QUI

Cronaca di Erika Cesari
Commento pre partita

Curva e spalti gremiti al Curi per incitare i grifoni nella partita che precede il tanto atteso derby, ma oggi bisogna pensare al Varese. Andrea Camplone alla sua centesima presenza in panchina col Perugia per l’occasione schiera in campo 3-5-2, fra i pali riconfermato Koprivec, difesa a tre con Goldaniga, Giacomazzi e Mantovani, centrocampo a cinque con Faraoni e Fabinho esterni, Nielsen Verre e Fossati centrali, coppia d’attacco Falcinelli e Ardemagni.

Primo tempo
1′ Al 3′ minuto punizione dalla distanza per il Perugia, sembravano esserci gli estremi per il giallo ma il direttore di gara richiama solo verbalmente l’autore del fallo.
5′ Al 7′ attenzione al Varese con una conclusione centrale dalla distanza di Forte che però si perde sul fondo. All’8′ minuto grande occasione per il Perugia palla vacante in area la spizzica Falcinelli poi  Ardemagni che però non riesce a coordinarsi la palla esce dietro la porta difesa da Perucchini.
10′ Al 14′ ammonito Rossi per una vistosa trattenuta su Falcinelli che si stava portando in area, punizione per il Perugia, sulla palla Fabinho che calcia un vero e proprio missile che sfiora il palo uscendo di un nulla oltre la linea di fondo.
15′ Al 19′ secondo angolo per il Varese, palla al centro allontana il pericolo Mantovani, ma l’arbitro aveva comunque fermato il gioco per un fallo in attacco, si riparte dal fondo.
20′ Al 24′ Fabinho in avanti, raddoppio di marcatura su di lui che passa al centro, c’è Falcinelli che chiuso cerca di servire di tacco Ardemagni anticipato da un avversario.
25′ Al 25′ Fossati cerca la porta avversaria salva in angolo un difensore, la palla sfiora la traversa.  Al 29′ Faraoni dopo essersi involato verso la tre quarti palla al piede tenta la conclusione, si oppone Perucchini.
30′ Al 33′ bello il taglio di Nielsen ma non c’è nessuno in area a farsi trovare pronto. Al 34′ ammonito Fossati.
35′ Al 35′ ammonito Borghese per un fallo da poco fuori area. Al 37′ punizione per il Perugia, alla battuta Verre, la sfera prende in pieno la barriera, chiede un tocco di mano il numero 7 biancorosso da parte di un avversario, non è dello stesso avviso il direttore di gara.
40′ Al 42′ punizione per la squadra ospite, alla battuta Zecchin spicca su tutti Koprivec che allontana la sfera nella terra di nessuno, la palla esce sull’out di destra. Al 44′ Perugia in avanti con Fabinho contrastato, palla in angolo, sugli sviluppi dello stesso Goldaniga raccoglie un rimpallo di Mantovani e mette la sfera in rete portando i suoi in vantaggio.
45′ Al 45′ il direttore di gara assegna 2 minuti di recupero.

 

Commento Primo tempo

Perugia propositivo e determinato, chiude bene gli spazzi e più volte si rende pericoloso imponendo anche il proprio gioco al Varese che pure qualcosa ha creato anche se in misura ridotta rispetto alla squadra di Andrea Camplone, i grifoni terminano il primo tempo in vantaggio di una rete firmata da Goldaniga che abilmente ha raccolto in area un respinta di Mantovani.

 

Secondo tempo
1′ Per tutti gli ascoltatori della nostra radio, stiamo ripristinando il collegamento, ci scusiamo per il disagio. Al 5′ contropiede di Fabinho e Ardemagni che però non la mettono in rete.
5′ Al 7′ Perugia vicino al goal, Ardemagni per pochissimo non intercetta una palla vacante in area che poi si perde sul fondo. All’8′ minuto cambio nel Varese esce Zecchin per Falcone.
10′ Al 10′ minuto Verre prova il tiro dai venti metri centrale, potente ma impreciso, la sfera termina oltre la traversa. Al 13′ grandissima occasione del Perugia con Faraoni dalla destra a servire Falcinelli sul primo palo, a meno di un metro la conclusione si salva in angolo un difensore avversario, Perugia vicinissimo al goal del raddoppio.
15′ Al 17′ ancora Falcinelli in area da posizione favorevole sbaglia e la palla si perde oltre il primo palo.
20′ Al 23′ bella l’idea di Verre a servire Ardemagni che in mezzo a due cerca di farsi spazio per entrare in area, tiene palla, poi si gira e cerca la conclusione che viene respinta da uno dei due avversari, ma il numero 45 biancorosso non demorde e continua a lottare ma ad avere la meglio alla fine è il suo avversario che allontana la sfera.
25′ Al 26′ secondo cambio nel Varese, esce Cristiano per Capezzi. Al 29′ Verre porta i suoi al raddoppio, bravissimo il numero 7 biancorosso, tutto è scaturito da un palo preso da Ardemagni sfortunato, la palla è ancora buona riprova ardemagni ma respinge un difensore in girata Verre raccogliere la sfera e la insacca in rete.
30′ Al 30′ primo cambio nel Perugia esce Nielsen per Nicco. Pronto un altro cambio nella panchina biancorossa si tratta di Parigini che però sembra che ancora debba attendere.
35′ Cambia idea Camplone che decide di far entrare Crescenzi per uno stanchissimo Fabinho al 38′.
40′ Ci sarà spazio però anche per Parigini che al 42′ prende il posto di Parigini.
45′ Al 45′ il direttore di gara assegna 4 minuti di recupero.

Commento finale

Un bel Perugia quello visto questa sera, i ragazzi di Camplone hanno lottato su ogni palla intimorendo più volte la retroguardia ospite, i grifoni sono scesi nel terreno di gioco concentrati e soprattutto padroni del campo. Bene così, questa è la giusta mentalità verso la prossima delicatissima gara esterna valida per la 36^ giornata di campionata contro la Ternana di Tesser.

Formazioni ufficiali
Perugia: 1 Koprivec, 2 Faraoni, 4 Nielsen(8 Nicco 30’s.t.), 6 Goldaniga, 7 Verre, 9 Falcinelli(27 Parigini 42’s.t.), 11 Fabinho(15 Crescenzi 38’s.t.), 19 Fossati, 29 Giacomazzi, 44 Mantovani, 45 Ardemagni
A disp. 32 Amelia, 5 Hegazi, 8 Nicco, 10 Taddei, 15 Crescenzi, 17 Fazzi, 20 Baldan, 27 Parigini, 28 Lanzafame
Allenatore: Andrea Camplone
Varese: 1 Perucchini, 13 Fiamozzi, 5 Borghese, 14 Rossi, 2 Luoni; 24 Zecchin(7 Falcone 8’s.t.), 6 Blasi,15 Osuji, 23 Cristiano(28 Capezzi 26’s.t.); 20 Forte, 9 Miracoli.
A disp: 22 Birighetti, 3 De Vito, 7 Falcone, 18 Capello, 21 Barberis, 25 Simic, 27 Jebbour, 28 Capezzi, 32 Yakimovski
Allenatore: Stefano Bettinelli.

Arbitro : Gianluca Aureliano della sezione di Bologna
Assistenti: Stefano Bellutti della sezione di Trento e Marco Zappatore della sezione di Taranto
IV uomo: Andrea Morreale della sezione di Roma 1
Marcatori: Goldaniga 44’p.t., Verre 29’s.t.,
Ammoniti: Rossi 14’p.t., Fossati 34’p.t., Borghese 35’p.t.,
Espulsi:
Angoli: 7 – 3
Recupero: 2 min. p.t., 4 min. s.t.
Spettatori: 11567 di cui paganti 4348.

TELEVIDEO

[matches league_id=17 mode=]

[standings league_id=17 template=extend logo=true]

TEMPOREALE3

 

Scritto da
il 13/04/2015.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano, TEMPO REALE.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa