TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

24^ giornata Catania Perugia 2 – 0

Scritto da il 31/01/2015

[match id= 644]

Ascoltare la radio A Tutto Grifo clicca QUI

Cronaca di Erika Cesari

Commento pre partita

Tutto è pronto per iniziare, il Perugia di Andrea Camplone affronterà al Massimino il Catania di Marcolin, per l’occasione il tecnico biancorosso schiera in campo il 3-5-2. Con Rossi Giacomazzi e Goldaniga in difesa, centrocampo composto da Nicco, Fossati, Verre centrali esterni, leggermente arretrati alle punte Fabinho sulla sinistra e Lanzafame a destra, attacco composto da Falcinelli e Parigini.

Primo tempo
1′
5′ All’8′ minuto Catania in avanti con Scaudone, la conclusione  da posizione ravvicinata sul secondo palo, ci mette una mano Provedel.
10′ Al 10′ minuto al volo Verre dalla distanza, tiro da dimenticare, la palla termina alta oltre la traversa.
15′ Al 18′ Calaiò prova a concludere in porta, respinge la difesa biancorossa, ma non finisce qui Scaudone raccoglie la sfera prova ancora la conclusione, Provedel in angolo.
20′ Al 21′ Rossi ostacola Calaiò che era diretto palla al piede verso l’area biancorossa, lo fa in modo falloso, ammonito il numero 13 biancorosso, punizione per il Catania, alla battuta Rosina, la mette al centro, Maniero stacca su tutti di testa e mette la palla in rete portando i suoi in vantaggio. Al 24′ ammonito Calaiò.
25′  Al 28′ ammonito Rinaudo per un fallo a centrocampo. Al 29′ brividi per il Perugia, Calaiò parte veloce calcia di sinistro, bene Provedel che si oppone respingendo la sfera.
30′ Al 30′ il Perugia si porta in avanti con Nicco, chiuso in angolo, il primo per i biancorossi. Al 32′ Parigini dalla destra la mette dentro ma Rinaudo allontana, ancora Perugia e sempre Parigini a servire Fabinho, vince l’uno contro uno ma conclude male da posizione ravvicinata, aveva comunque intuito tutto Gillet che era sulla traiettoria, palla sul fondo.  Al 34′ il Catania dall’altra parte si fa pericoloso con Calaiò dalla distanza, calcia impreciso, la palla termina alta oltre la traversa.

35′ Al 35′ Scaudone dalla destra tenta il cross al centro, devia Fabinho in angolo. Sugli sviluppi dello stesso, Calaiò intercetta la sfera, conclude verso la porta ma Provedel mette in angolo. Al 39′ si fa pericoloso il Perugia con Lanzafame che mette sul secondo palo la sfera ma non ci arrivano né Falcinelli né Parigini.
40′ Al 41′ angolo per la formazione biancorossa, ci arriva Falcinelli ma la palla termina sul fondo, chiede una deviazione il numero 9 biancorosso ma vede bene l’assistente di gara, l’ultimo a toccare era stato proprio lui. Al 42′ bene Lanzafame da fuori area, dalla destra tenta la conclusione di destro, tiro molto potente e anche preciso, si oppone Gillet, reagisce il Perugia.
45′ Al 45′ attenzione al Perugia, Verre prova la conclusione ribattuta da Gillet, dall’altra parte era in arrivo Parigini, recupera per primo la sfera l’estremo difensore del Catania. Al 45′ il direttore di gara assegna 1 minuto di recupero.

Commento Primo tempo

Perugia in difficoltà nel corso della prima frazione di gioco contro un Catania che fa la partita rendendosi molto pericoloso in più di un’occasione, tanto da trovare il goal al 22′, la formazione di Andrea Camplone tuttavia non demorde e cerca di riprendere il controllo sul finale del primo tempo ma senza riuscire a trovare il pareggio. Qualcosa da cambiare sicuramente c’è, vedremo se nel secondo tempo il Perugia riuscirà a risollevare le sorti dell’incontro.

Secondo tempo
1′ Appena 50 secondi di gioco, il Perugia reagisce con Fabinho che si porta in area, prova la conclusione, deviata in angolo. Al 3′ minuto Parigini dalla distanza prova la conclusione, Gillet placca la sfera. Sempre al 3′ minuto Parigini nel tentativo di fermare Mazzotta commette fallo al limite dell’area, cartellino giallo per lui.
5′ Al 6′ minuto c’è il raddoppio del Catania con Calaiò che recupera un passaggio incredibile di Belmonte. Al 7′ minuto il Perugia si porta in area avversaria, Falcinelli prova la conclusione, ma c’è la prodezza di Gillet che respinge dove c’è Lanzafame che riceve un calcio in pieno petto da un avversario, ci sono gli estremi per il calcio di rigore nettissimo, ma il signor Baracani non lo concede, ci sarà solo calcio d’angolo.
10′ All’11’ scintille fra Falcinelli e Schiavi, interviene l’arbitro a dividerli, giallo per entrambi. Al 14′ Fabinho cade in mezzo a due al limite dell’area, si era buttato il brasiliano, arriva dunque l’ammonizione per lui.
15′ Cambio nel Perugia esce Parigini per Vinicius. Al 17′ maniero prova la girata in area, chiude Rossi. Al 19′ arriva il secondo cambio nel Perugia entra Taddei per Verre.
20′ Al 24′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Goldaniga raccoglie la respinta e calcia la sfera che colpisce in pieno la traversa, grande occasione per il Perugia.
25′ Al 26′ ancora Perugia con Nicco che dalla sinistra si porta avanti, tenta la conclusione che esce di un nulla sull’esterno della rete. Al 28′ primo cambio nel Catania esce l’autore del goal del vantaggio Maniero per Chrapek.

30′ Al 31′ Fabinho prova la conclusione centrale dalla distanza, respinge un difensore avversario. Al 34′ il tiro dalla distanza di Rinaudo, palla calciata forte ma imprecisa, termina altissima oltre la traversa.

35′ Al 35′ nel Catania esce Belmonte per Spolli. Al 38′ Fabinho commette fallo su un avversario, viene ammonito il brasiliano, finisce qui la sua partita.  Al 39′ ultimo cambio nel Perugia esce Nicco per Nielsen.

40′ Al 43′ ultimo cambio anche nel Catania, esce Calaiò per Barisic.
45′ Il direttore di gara assegna 4 minuti di recupero.

Commento finale

Finisce qui un’incontro da dimenticare per il Perugia, che a parte qualche timido tentativo non mostra segni di ripresa, un Perugia spento, propositivo a tratti ma mai superiore ad un Catania che oggi ha meritato ampiamente la vittoria nonostante il calcio di rigore negato ai biancorossi.

Formazioni ufficiali

Catania:1 Gillet,26 Belmonte(3 Spolli 35’s.t.),5 Schiavi,45 Ceccarelli,43 Mazzotta, 44 Scaudone, 21 Rinaldo, 42 Coppola, 10 Rosina, 8 Calaiò(14 Barisic 43’s.t.), 7 Maniero(20 Chrapek 28’s.t.)
A disp. 22 Terracciano, 15 Sauro, 3 Spolli,24 Capuano, 39 Dojer,8 Escalante,20 Chrapek, 19 Castro,14 Barisic
Allenatore. Marcolin
Perugia: 22 Provedel, 8 Goldaniga,29 Giacomazzi,13 Rossi, 27 Parigini(33 Vinicius 15’s.t.), 8 Nicco(4 Nielsen 39’s.t.), 19 Fossati, 7 Verre(10 Taddei 19’s.t.,), 11 Fabinho, 28 Lanzafame,9 Falcinelli
A disp.1 Koprivec, 31 Pettinelli, 3 Lo Porto, 33 Vinicius,4 Nielsen, 14 Lignani,10 Taddei, 30 Zebli, 42 Mendez
Allenatore: Andrea Camplone

Arbitro : Leonardo Baracani della sezione di Firenze
Assistenti: Filippo Valeriani della sezione di Ravenna e Giovanni Colella della sezione di Padova
IV uomo: Francesco Paolo Saia di Palermo
Marcatori: Maniero 22’p.t.,
Ammoniti: Rossi 21′ p.t., Calaiò 24’p.t., Rinaudo 28’p.t., Parigini 3’s.t., Falcinelli 11’s.t., Schiavi 11’s.t., Fabinho 14’s.t., Fabinho 38’s.t.,
Espulsi: Fabinho 38’s.t.,
Angoli: 4 – 6
Recupero: 1 min. p.t., 4 min. s.t.
Spettatori: 13,267  (Incasso Paganti: 18,415 euro)
Nota:

TELEVIDEO

[matches league_id=17 mode=]

[standings league_id=17 template=extend logo=true]

TEMPOREALE3

 

Scritto da
il 31/01/2015.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano, TEMPO REALE.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa