TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

23^ giornata Perugia Bari 1 – 1

Scritto da il 23/01/2015

[match id= 634]

Ascoltare la radio A Tutto Grifo clicca QUI

Cronaca di Erika Cesari

Commento pre partita

Siamo alla 23^ giornata di campionato, la seconda del girone di ritorno, il Perugia ospiterà il Bari di Davide Nicola. Andrea Camplone schiererà in campo il 4-3-3, Ivan Provedel fra i pali, in difesa Crescenzi e Vinicius esterni, Giacomazzi e Goldaniga centrali, a centrocampo Taddei, Fossati e Nicco, tridente d’attacco composto da Parigini, Falcinelli e Fabinho.

Primo tempo
1′ Al 4′ minuto parte in velocità Parigini, dalla destra mette la palla al centro per Falcinelli, l’arbitro però segnala fallo in attacco, si riparte dal fondo.
5′ Al 5′ bello il movimento di Fabinho al centro per Nicco che però non riesce ad appoggiare bene per Parigini, si salva in angolo la difesa ospite. All’8′ il Bari rischia l’autogoal, la palla esce di un soffio, altro angolo per ilPerugia.
10′ Al 10′ minuto di gioco, sugli sviluppi di un calcio d’angolo c’è la conclusione Camporese per il Bari, la palla esce di poco alta oltre la traversa. Al 12′ Bari in vantaggio con De Luca, il taglio per lui da Ebagua, poi la conclusione rasoterra sul secondo palo, nulla da fare per un incolpevole Provedel, qualche responsabilità invece per la difesa, che non ha gestito bene la situazione.
15′ Al 15′ Fabinho salta due avversari, poi scarica per Fossati che colpisce male la sfera, non trova lo specchio della porta.
20′ Al 20′ ancora il Bari in area biancorossa, con Ebagua per Minala, allontana Giacomazzi. Al 23′ ammonito Giacomazzi per un fallo sulla tre quarti.
25′ Al 26′ bene Nicco in area, poi lo scarico per Taddei, passaggio troppo timido, ci arriva prima Donati, peccato perché da quella posizione Nicco poteva calciare in porta tranquillamente.
30′ Al 30′ altra palla sprecata dal Perugia con Parigini che cerca di crossare al centro, palla troppo sul portiere, nessun problema per lui. Al 34′ dopo molteplici falli sanzionabili da parte del Bari, ammonisce Donati, punizione dai trenta metri per il Perugia, sulla palla Vinicius, conclusione diretta fra le braccia di Donnarumma.
35′ Al 36′ dall’altra parte il Bari si rende pericoloso con Galano centrale, Provedel salva tutto.
40′ Al 41′ Falcinelli in area cerca la girata in mezzo a due nessun problema per Donnarumma che placca la sfera. Al 43′ Fabinho sulla sinistra, con una serie di prodezze beffa l’avversario, crossa al centro per Parigini che prova ad arrivarci di testa ma non riesce.
45′ Al 45′ il direttore di gara assegna 3 minuti di recupero. Al 48′ clamoroso il Perugia va in rete con Falcinelli di testa che aveva raccolto un passaggio perfetto di Taddei, la rete era regolare l’arbitro invece la ha annullata vedremo più tardi il motivo, il Curi in delirio,

Commento Primo tempo

Il Perugia gioca bene, copre gli spazi, fa anche vedere delle belle giocate ma non riesce mai a trovare la conclusione vincente, il Bari dal canto suo meno bello ma più concreto al 12′ trova il goal del vantaggio con De Luca, i ragazzi di Andrea Camplone però non si demoralizzano e continuano a cercare la rete senza riuscire tuttavia a concretizzare, l’arbitro poi fa del suo, non riuscendo a gestire bene la situazione, una serie di falli infatti fanno scaldare gli animi dei giocatori, con molte interruzioni, poi all’ultimo dei tre minuti di recupero il Perugia trova la rete del pareggio clamorosamente annullata dal direttore di gara, il Curi si infuria, così come i giocatori e la panchina del Grifo, nulla da fare l’arbitro manda tutti a bere un tè caldo. Ancora polemiche, ancora una rete fantasma, si chiude con non pochi interrogativi questa prima frazione di gioco al Curi. Sembrerebbe che la bandierina dell’assistente di gara si fosse alzata appena passata la palla, sembrerebbe in oltre che l’assistente di linea abbia visto Parigini leggermente avanti ma oltre a non essere influente la posizione del numero 27 biancorosso era anche in rientro, era dunque discrezione dell’arbitro a quel punto dare la rete o meno.

Secondo tempo
1′ Si riparte non ci sono cambi in entrambe le formazioni. Ammonito al 3′ minuto Goldaniga, punizione per il Bari, alla battuta Salviato, la palla esce all’esterno del primo palo.
5′ All’8′ ammonito Schiattarella per una gomitata a Parigini.
10′ Intanto all’11’ viene invitato dal direttore di gara, ad uscire dal campo un componente della panchina del Bari, dovrebbe trattarsi di un componente dello staff tecnico. Al 14′ espulso per doppia ammonizione Rada un fallo di mano a fermare una ripartenza del Perugia, Bari in 10.
15′ Al 15′ esce Parigini per Lanzafame. Al 17′ nel Bari entra Filippini per De Luca. Al 19′ ancora un cambio esce Taddei per Verre.
20′ Al 22′ Fabinho tiene palla in area, tenta il tiro, ma chiude bene la difesa, da qui l’appoggio per Lanzafame che però aspetta troppo prima di andare in conclusione e quando lo fa ci arriva bene Donnarumma.
25′ Al 25′ il Perugia pareggia con Giacomazzi, che dopo una serie di batti e ribatti in area raccoglie sulla sinistra la sfera, scaglia la conclusione e piazza la sfera appena sotto la traversa, un goal bellissimo. Al 26′ altro cambio nel Bari esce Galano per Rinaudo.
30′ Al 31′ ultimo cambio nel Perugia esce Vinicius per Perea. Al 34′ Fabinho prova la conclusione centrale da posizione ravvicinata, placca la sfera Donnarumma.
35′ Al 39′ la conclusione di Fabinho esce di un soffio oltre il palo.
40′ Al 42′ Fossati prova l’infilata per Fabinho anticipato da Donnarumma.
45’Al 45′ ammonito Defendi per un brutto fallo su Crescenzi. Il direttore di gara assegna 4 minuti di recupero. Al 48′ ammonito Fabinho.

Commento finale

Finisce 1 a 1 al Curi, Perugia più aggressivo, trova il pareggio ma poi nonostante la superiorità numerica non riesce a concretizzare le tante occasioni potenzialmente pericolose, anche sul finale poco prima del triplice fischio arbitrale troppa indecisione danneggia i biancorossi che sembra non vogliano prendersi la responsabilità di calciare in rete. Qualcosa che non va c’è, a questo Perugia serve un attaccante puro che sappia sfruttare le occasioni, e mettere la palla in rete quando è sotto porta.

Formazioni ufficiali

Perugia:  22 Provedel, 6 Goldaniga, 8 Nicco,  9 Falcinelli, 10 Taddei(10 Taddei 19’s.t.), 11 Fabinho, 15 Crescenzi, 19 Fossati, 27 Parigini(28 Lanzafame 15’s.t.), 29 Giacomazzi, 33 Vinicius(34 Perea 31’s.t.)
A disp. 1 Koprivec, 3 Lo Porto, 7 Verre, 13 Rossi, 14 Lignani, 28 Lanzafame, 30 Zebli, 34 Perea, 40 Mendez
Allenatore: Andrea Camplone
Bari: 22 Donnarumma, 3 Salviato,5  Donati, 9 De Luca(16 Filippini 17’s.t.), 10 Galano(8 Rinaudo 26’s.t.), 14 Minala, 17 Ebagua, 20 Rada, 23 Schiattarella, 24 Camporese, 25 Defendi
A disp. 1 Guarna, 12 Mecai, 7 Boateng, 8 Rinaudo, 16 Filippini, 18 Caputo, 27 Calderoni
Allenatore: Davide Nicola

Arbitro : Michael Fabbri della sezione di Ravenna l
Assistenti: .Marco Citro della sezione di Battipaglia e Lorenzo Gori della sezione di Arezzo. .
IV uomo: Andrea Morreale di Roma 1.
Marcatori: De Luca 12’p.t., Giacomazzi 25’s.t.,
Ammoniti: Giacomazzi 23’p.t., Rada 34’p.t., Goldaniga 3’s.t., Schiattarella 8’s.t., Rada 14’s.t., Defendi 45’s.t., Fabinho 48’s.t.,
Espulsi: Rada 14’s.t.,
Angoli: 5 – 2
Recupero: 3 min. p.t., 4 min. s.t.
Spettatori: 9.947 spettatori di cui 2.728 paganti, incasso non disponibile.
Nota:

TELEVIDEO

[matches league_id=17 mode=]

[standings league_id=17 template=extend logo=true]

TEMPOREALE3
PerugiaBariGrafica

 

Scritto da
il 23/01/2015.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano, TEMPO REALE.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa