TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

13^ giornata. Perugia-Virtus Entella 2 – 1

Scritto da il 08/11/2014

[match id= 513]

Ascoltare la radio A Tutto Grifo clicca QUI

Cronaca di Erika Cesari

Commento pre partita

Siamo alla 13′ giornata di campionato, il Perugia ospiterà in casa questo pomeriggio la Virtus Entella, in panchina a seguire i biancorossi torna Andrea Camplone, dopo la squalifica. Oggi i la squadra non può deludere, nessun errore è ammesso, dopo Crotone anche la piazza ha fatto sentire la propria voce, oggi il Curi infatti, non sembra essere gremito come di consueto, vedremo se nei prossimi minuti gli spalti si riempiranno, per il momento anche fuori dello stadio sono poche le presenze se confrontate a quelle delle scorse partite, ma la curva Nord non manca mai all’appuntamento con i Grifoni. Sono uscite le formazioni, sarà 3-5-2, con Koprivec fra i pali al posto dello squalificato Provedel, in difesa, Flores, Comotto, Rossi, in cabina di regia Fossati al posto di Taddei, con l’ex romanista spostato a mezz’ala e a completare il terzetto di centrocampo Verre con  Del Prete e Crescenzi ai lati, in attacco Falcinelli e Parigini.

 

Primo tempo
1′ Dopo 36 secondi il Perugia guadagna il suo primo calcio d’angolo, la deviazione sarà di nuovo angolo per i biancorossi, battuto però fuori area a cercare Taddei che la butta dentro ma ci arriva un difensore avversario. Quando siamo al 4′ minuto i grifoni guadagnano il quinto angolo, battuto al centro Rossi prova la conclusione di testa fuori di nulla.
5′ Al 6′ punizione dalla distanza per il Perugia batte basso Taddei, c’è l’inserimento di Verre che in mezzo a due non trova la girata, poco dopo Parigini di prima calcia a cercare la porta, anche stavolta la sfera esce di un nulla.
10′ Al 12′ altra punizione dalla distanza per il Perugia, sulla sfera Taddei, batte troppo lungo il brasiliano, si riparte dal fondo. Al 12′ goal del Perugia con Falcinelli incredibile un bellissimo goal, prima l’uno due con Parigini poi la battuta dalla distanza un goal meraviglioso.
15′ Al 15′ Perugia vicinissimo al raddoppio con un cros dalla destra di Del Prete, ci arriva Parigini ma manca la porta.
20′ Al 21′ Fossati intercetta una palla vacante appena fuori dall’area avversaria, tenta il tiro dalla distanza, la palla termina alta oltre la traversa. Al 24′ punizione per la squadra ospite, la batte Sansovini esce Koprivec che placca la sfera.
25′ Al 25′ pareggia l’Entella con Sansovini, dopo un errore di Verre che sbaglia un passaggio innestando il contropiede della squadra ospite che va a segno e ristabilisce la parità, peccato perché per come stava giocando il Perugia il pareggio avversario non era contemplato.
30′ Al 32′ Taddei innesca Parigini che dalla destra batte al centro per Falcinelli due rimpalli, incredibile, ma l’arbitro aveva fermato il gioco per un fallo in attacco. Al 34′ vantaggio del Perugia con Parigini, l’azione era partita da Taddei, il velo di Falcinelli e poi Parigini che si gira e insacca la sfera in rete. Un bellissimo goal.
35′ Al 38′ parte Parigini, costretto ad allontanarsi dall’area avversaria da due difensori, tenta il retropassaggio che però termina oltre l’out di destra.
40′ Al 41′ incredibile, Crescenzi dalla sinistra tenta di concludere a porta, si oppone Pelizzoli, davanti a lui Falcinelli che non trova bene la sfera e poi la difesa avversaria che allontana. Al 42′ ammonito Parigini al 42′ per un fallo sulla tre quarti. Al 44′ primo angolo per la Virtus Entella, battuto al centro allontana la difesa biancorossa, che fa ripartire il reparto avanzato c’è Del Prete che si porta avanti palla al piede, ma al momento della conclusione sbaglia e la palla si perde sul fondo.
45′ Il direttore di gara assegna 1 minuto di recupero.

Commento primo tempo

Un altro Perugia quello visto in questo primo tempo, i ragazzi di Andrea Camplone hanno dato moltissimo, e soprattutto tenuto le redini del gioco come non si vedeva da molte gare ormai, si è vista una squadra che comunica, che resta attenta e segue il gioco, una squadra unita dove ognuno gioca per l’altro, proprio come chiedeva il Presidente Santopadre, i giocatori sembrano aver recepito il messaggio del patron biancorosso e aver riacquistato fiducia in se stessi, vedremo nel secondo tempo se le cose continueranno così, per il momento tanto di cappello.

 

Secondo tempo
1′ Si riparte con la prima sostituzione per la squadra ospite, esce Lewandowski per Rinaudo. Al 3′ minuto Perugia in avanti con Del Prete per Falcinelli che non può arrivarci, la palla esce oltre il fondo. Intanto al 4′ minuto lo stesso Del Prete è a terra, sta ricevendo le cure dei sanitari del Perugia
5′ Il numero 18 biancorosso però non può proseguire entra dunque Fazzi al suo posto al 5′ minuto di gioco. Al 9′ minuto sempre Sansovini fa tremare il Perugia con una conclusione da posizione ravvicinata, conclusione che termina però alta oltre la traversa. L’azione della squadra ospite era scaturita da una disattenzione difensiva.

10′ Al minuto 11′ ammonito Taddei per un fallo a centrocampo. Al 14′ parte palla al piede Lanini fermato alla fine dalla difesa biancorossa, che fa ripartire Crescenzi, che scarica su Parigini, pressato in mezzo a due cade al limite dell’area avversaria, ma secondo il direttore di gara non c’è nulla.

15′ Al 16′ Iacopone batte una punizione insidiosa ma l’arbitro aveva fermato il gioco. Al 17′ ammonito Di Tacchio. Al 18′ Falcinelli si addentra in area avversaria palla al piede, cade durante il pressing avversario ma non c’era nulla, ha visto bene l’arbitro, non è dello stesso avviso Falcinelli che si lamenta.

20′ Al 21′ si portano in area gli avverari con Sansovini, provvidenziale l’uscita di Koprivec che coi pugni allontana.
25′ Al 25′ altro cambio nella Virtus Entella esce Lanini per Malele.  Al 26′ ammonito Rinaudo per un fallo a centrocampo, sempre al 26′ cambio nel Perugia esce Parigini per Perea. Al 28′ ammonito Flores per aver buttato via la palla.
30′ Al 30′ lo stesso Perea tenta la conclusione dal limite, palla alta oltre la traversa. Al 31′ la difesa biancorossa sventa una ripartenza avversaria. Al 32′ assegnato un calcio d’angolo inesistente alla Virtus Entella il secondo della gara per la formazione ospite. Siamo al 33′ Falcinelli s terra, si tratta di crampi per lui, il numero 9 biancorosso però si rialza e torna in campo.
35′ Al 35′ neanche il tempo di rientrare Falcinelli prende palla ma viene messo giù in modo falloso da dietro da Rinaudo che era già ammonito, clemente con lui il direttore di gara che si limita ad una ammonizione verbale. Al 37′ ultimo cambio nella Entella esce Belli per Latour. Al 39′ ammonito Verre.
40′ Al 43′ esce Fossati per Nicco.
45′ Al 45′ il direttore di gara assegna 4 minuti di recupero. Al 46′ punizione dalla destra per la squadra ospite, la batte al centro Di Tacchio fa sua la sfera Koprivec. Al 48′ grande occasione per il Perugia con Falcinelli che alla fine però si allunga troppo la palla, esce sicuro Pelizzoli. Stanchissimo Falcinelli che ha dato tanto in questa partita. Finisce qui il Perugia torna a vincere con bravura, impegno e coesione.
Commento finale

Il Perugia torna finalmente a vincere e lo fa giocando molto bene, soprattutto il primo tempo, non lasciando mai respiro agli avversari, nel corso della ripresa c’è un lieve calo dei biancorossi anche dovuto alla stanchezza, ma alla fine questo grifo non delude e riapre le ali per spiccare nuovamente il volo.

Formazioni ufficiali
Perugia: 1 Koprivec, 2 Flores, 7 Verre, 9 Falcinelli, 10 Taddei, 13 Rossi, 15 Crescenzi, 18 Del Prete(17 Fazzi 5’s.t.), 19 Fossati(8 Nicco 43’s.t.), 25 Comotto, 27 Parigini(34 Perea 26’s.t.).
A disp. 12 Esposito, 3 Lo Porto, 8 Nicco, 14 Lignani, 17 Fazzi, 20 Baldan, 29 Giacomazzi, 33 Vinicius, 34 Perea.
Allenatore: Andrea Camplone

Virtus Entella: 22 Pelizzoli, Iacoponi, 5 Russo, 6 Di Tacchio, 9 Sansovini, 10 Mazzarani, 20 Lanini(27 Malele 25’s.t.), 23 Botta, 24 Belli(14 Latour 37’s.t.), 30 Lewandowski(19 Rinaudo 1’s.t.), 32 Battocchio.
A disp. 1 Paroni, 3 Cecchini, 4 Volpe, 7 Staiti, 14 Latour, 19 Rinaudo, 27 Malele, 31 Camigliano.
Allenatore: Luca Prina

Arbitro : Daniele Chiffi di Padova
Assistenti: Ciro Carbone della sezione di Napoli e Tarciso Villa della sezione di Rimini.
IV uomo: Saverio Pelagatti di Arezzo.

Angoli: 6 – 2
Marcatori: Falcinelli 12’p.t., Sansovini 25’p.t., Parigini 34’p.t.,
Ammoniti: Parigini 42’p.t., Taddei 11’s.t., Di Tacchio 17’s.t., Rinaudo 26’s.t., Flores 28’s.t., Verre 39’s.t.,
Espulsi:
Recupero:   1 min. p.t.,   4 min. s.t.
Spettatori: 8812 di cui paganti 1593.

TELEVIDEO

[matches league_id=17 mode=]

[standings league_id=17 template=extend logo=true]

PerugiaEntellagrafica

TEMPOREALE3

 

Scritto da
il 08/11/2014.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano, TEMPO REALE.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa