TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Perugia Cagliari 0-0

Scritto da il 27/10/2015

PgCagliari1

Partita tanto difficile quanto importante per acquisire continuità di risultati quella che attendeva i grifoni, che andavano ad affrontare il Cagliari di Rastelli, favorita indiscussa per la promozione diretta. Bisoli opta per l’ormai consueto 4-2-3-1, con Rosati in porta, Volta e Belmonte centrali, Del Prete e Comotto terzini, Zebli e Della Rocca in mediana, Fabinho e Spinazzola esterni con Parigini a ridosso di Ardemagni. Il tecnico ex Avellino risponde con un 4-3-1-2 con Storari in porta, Krajnc e Ceppitelli centrali, Murru e Pisacane terzini, Tello, Di Gennaro e Dessena in mezzo e Joao Pedro alle spalle di Farias e Melchiorri.

Minuto 1, su uno svarione della difesa biancorossa Melchiorri si trova a tu per tu con Rosati, ma il portiere respinge di piede il tocco di punta del cagliaritano.

Al 5′ i biancorossi reclamano un calcio di rigore per un atterramento di Parigini in area, ma l’arbitro non reputa falloso l’intervento.

Al 12′ Farias si propone in avanti e riceve palla ritrovandosi solissimo al cospetto di Rosati, il quale però è ancora fenomenale nel nutralizzare l’interno destro dell’attaccante rossoblu.

Nei successivi 15 minuti il Perugia cresce e alza il baricentro, conquista un paio di corner ma non riesce a costruire nitide occasioni da gol.

Al 40′ il Cagliari si riaffaccia in avanti, Joao Pedro entra in area da sinistra e la mette a centro area rasoterra, ma nessuno riesce ad intervenire.

1 minuto dopo occasionissima per i grifoni, Zebli appoggia al limite per Ardemagni, che scarica un violento destro sul quale si immola Ceppitelli, che devia la conclusione sul palo alla destra di Storari.

Assegnato 1 minuto di recupero, durante il quale Joao Pedro ci prova con un sinistro incrociato dentro l’area, con Rosati che respinge di piede.

Termina così un primo tempo che ha visto il Perugia disputare una partita ordinata (eccezione fatta per i 2 svarioni iniziali), culminata col palo di Ardemagni. Notevole la prestazione di Zebli, miracolosi i 2 interventi di Rosati.

Al rientro in campo doppio cambio nelle fila del Perugia, dentro Drole e Taddei per Fabinho e Della Rocca.

Al 48′ ci prova Di Gennaro dalla distanza, ma Rosati si fa trovare di nuovo attento.

Minuto 58, giallo per Taddei per un intervento falloso su Joao Pedro.

Un minuto dopo primo cambio per Rastelli, fuori Joao Pedro dentro Giannetti.

Al 60′ ci prova Di Gennaro su punizione, ma il suo sinistro termina alto sopra la traversa.

62′, Ardemagni arpiona il pallone in area e tenta la girata di destro, ma la sua battuta viene contratta dalla difesa.

65′, giallo per Parigini per un fallo di mano sulla trequarti.

Minuto 70, fuori Melchiorri e dentro Barella nelle fila del Cagliari.

78′, terzo ed ultimo cambio per Rastelli, dentro l’ex Fossati al posto di Tello.

Ad un minuto dal suo ingresso, Fossati ci prova con un violento destro da 25 metri, ma Rosati si fa trovare di nuovo attento.

81′, corner da destra per il grifo, Volta colpisce di sinistro a centro area, la palla carambola sui piedi di Parigini la cui girata di destro viene respinta da Ceppitelli.

85′ ultimo cambio per Bisoli, dentro Zapata fuori Parigini.

All’87’ Giannetti aggancia una bella palla in area e cerca il destro a giro sul secondo palo, la sfera sorvola di poco la traversa.

Assegnati 3 minuti di recupero, nei quali non accade praticamente nulla.

Termina 0-0, coi grifoni che trovano il secondo risultato utile consecutivo e salgono a quota 11 in classifica.

Alessandro Antoniacci-Agenzia Stampa Italia

Scritto da
il 27/10/2015.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa