TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

12^ giornata. Crotone-Perugia 2 – 1

Scritto da il 01/11/2014

[match id= 497]

Ascoltare la radio A Tutto Grifo clicca QUI

Cronaca di Erika Cesari

Commento pre partita

Il Perugia dopo il pareggio al Curi contro l’Avellino dello scorso martedì, affronterà questo pomeriggio il Crotone, ultima della classe in questo campionato di serie B. I ragazzi seguiti in panchina da Giacomo Dicara vista la squalifica di Andrea Camplone, dovranno scendere in campo per vincere, per tornare ad essere il bel Perugia di inizio campionato. I biancorossi si schierano in campo con il 3-5-2, coppia d’attacco Falcinelli e Rabusic.

Primo tempo
1′
5′ Al 7′ Rabusic per Nicco, chiude Martella. Al 9′ minuto primo cambio per il Crotone esce Cremonesi a causa di un risentimento muscolare per Gigli.
10′ Al 10′ minuto cade a terra Rabusic, si tocca il polpaccio sinistro il giocatore biancorosso, potrebbe trattarsi di uno stiramento, sarà costretto ad uscire. Perugia per il momento in dieci vedremo se ci sarà il cambio, ed ecco che arriva al 13′ entra Parigini per Rabusic.
15′ Al 19′ dalla sinistra Parigini, si porta avanti palla al piede, crossa al centro a cercare Falcinelli che non si coordina, anticipato dalla difesa avversaria il numero 9 biancorosso.
20′ Al 22′ conclusione di sinistro di Salzano, fa sua la sfera Provedel. Al 24′ Rossi commette fallo su Torregrossa, ammonito il numero 13 biancorosso.
25′ Al 27′ occasione Perugia, Taddei dalla distanza calcia a cercare il secondo palo, si oppone Gigli che allontana.
30′ Al 31′ primo angolo della gara per il Perugia, battuto basso. Al 34′ Perugia in avanti con Falcinelli che appoggia per Verre, lo scarico su Nicco che calibra il sinistro, ma si sbilancia al limite dell’area, chiede il fallo il numero 8 biancorosso, vede bene l’arbitro che lascia proseguire.
35′  Al 37′ Taddei batte al centro per Del Prete, si inserisce Falcinelli che svirgola e la palla termina sul fondo. Al 38′ ammonito Galardo per un fallo su Taddei.
40′ Al 40′ ancora Perugia con Parigini che verticalizza per Falcinelli, troppo lungo il passaggio, direttamente tra le braccia di Secco. Al 42′ primo angolo per il Crotone, battuto malissimo troppo alta la sfera termina dall’altra parte del campo. Al 44′ goal del Perugia. un goal bislacco, perché Parigini va a pressare la difesa alta del Crotone, Gigli effettua un normalissimo retro passaggio a Secco che non riesce a prendere la palla che finisce in rete.
45′ il direttore di gara assegna 3 minuti di recupero. Al 46′ il Crotone chiede rigore per un presunto fallo di mano in area perugina da parte di Rossi, rigore che col senno di poi ci poteva anche essere visto il braccio braccio molto distanziato dal corpo del numero 13 biancorosso.

Commento primo tempo

Nel corso di questa prima frazione di gioco è il Perugia a fare la partita, ma senza mai esagerare, o rendersi troppo pericoloso, nei primi 10 minuti di gara due cambi in entrambe le formazioni, e entrambi forzati a causa di infortuni, quello di Cremonesi prima e di Rabusic poi. Successivamente il Perugia si porta spesso avanti e lo fa con il neo entrato Parigini ma a fare goal ci pensa Gigli o per meglio dire Secco, al 44′ mancando di fatto la sfera a seguito di un normalissimo retropassaggio dello  stesso Gigli, autorete a dir poco clamorosa, nel corso del primo dei 3 minuti di recupero poi il Crotone si fa vedere, forse per la prima volta in avanti, e qui c’è il tocco di mano di Rossi che effettivamente tocca la palla, braccio distante dal corpo, gli estremi per il rigore sembravano esserci ma l’arbitro assegna solo calcio d’angolo, si infuriano i giocatori della squadra di casa.

Secondo tempo
1′ Al 2′ minuto palla goal per il Crotone, con De Giorgio che dalla sinistra la mette al centro Torregrossa che tenta la girata al volo, palla che esce di poco oltre il palo. Al 4′ minuto Parigini tenta la conclusione deviata in angolo da Secco.
5′ Al 9′ minuto Verre carica il destro dalla distanza, ribattuto Salzano.
10′ Al 10′ minuto di gioco Nicco si porta in avanti cerca l’appoggio per Falcinelli, ma il passaggio è impreciso, nessun problema per la difesa avversaria. Al 13′ Crotone vicino al pareggio con Ricci, salva Crscenzi in angolo, la posizione era ravvicinata, brividi per il Perugia. Al 14′ arriva il pareggio della squadra di casa con Torregrossa in acrobazia, servito benissimo dall’ex Perugia Martella.
15′ Al 18′ Falcinelli intercetta la sfera sugli sviluppi di un calcio d’angolo, palla di poco oltre la traversa.  Al 19′ cambio nel Crotone, entra Dezi per Galardo.
20′ Al 20′ punizione per il Crotone battuta da Salzano, si insinua Ricci, c’è l’intervento provvidenziale di Taddei. Al 22′ altro cambio per il Perugia esce Falcinelli per Perea. Altra punizione per il Crotone stavolta dalla destra, una serie di batti e ribatti in area alla fine favoriscono la formazione biancorossa che riparte, a chiudere però c’è Martella.
25′ Al 25′ Taddei appoggia bene per Verre che colpisce di esterno destro ma la palla termina oltre la traversa.
30′ Al 30′ Taddei serve Del Prete che l mette al centro per Perea che in mezzo a tre è  costretto ad uscire dall’area di rigore, ottiene solo una rimessa laterale. Al 33′ Crescenzi serve Verre dal limite prova di sinistro, c’è il rimpallo poi di nuovo sempre Verre di prima stavolta di destro ancora un rimpallo. Al 34′ altro cambio nel Crotone esce Ricci per Sprocati che esordisce con il Crotone contro la sua ex squadra.
35′ Al 35′ brutta uscita di Provedel su Torregrossa, espulso il portiere biancorosso, al suo posto in porta andrà Koprivec, esce dunque Nicco. Rigore per il Crotone, dal dischetto l’ex De Giorgio, che la mette sotto l’incrocio dei pali. Crotone in vantaggio.
40′ Al 40′ viene ammonito Goldaniga che salterà la prossima in casa contro la Virtus Entella, era diffidato e ammonito anche Minotti nella panchina del Crotone.
45′ Al 45′ punizione per il Perugia Taddei alla battuta, la palla termina ai piedi di Comotto che non controlla bene. Il direttore di gara assegna 6 minuti di recupero. Al 49′ Crescenzi prova a mettere una palla al centro ma la alza troppo, la sfera esce alta oltre la traversa. Ultima occasione per il Perugia a pochi secondi dal termine sulla palla Taddei palla che esce di nulla oltre il secondo palo, c’è stata deviazione quindi ci sarà un altro angolo per il Perugia, ma si conclude con un nulla di fatto,  termina dunque la partita.

Commento finale

Una partita iniziata bene per il Perugia ma terminata malissimo, i biancorossi non solo calano nella ripresa ma subiscono anche molto, tanto da subire ben due goal, di cui uno su rigore a causa di una brutta uscita di Provedel che lascia i suoi in inferiorità numerica, il Crotone ultimo in classifica dunque torna a vincere dopo tanto tempo sul proprio terreno di gioco e il Perugia non solo non vince ma non trova nemmeno il goal visto che quello che lo aveva portato in vantaggio era un’autorete di Gigli. Insomma Perugia in  retromarcia proprio quando ci si aspettava il passo lungo. Qualcosa non va, troppi errori e poca grinta, troppa rabbia e frenesia non hanno giovato ai biancorossi.

Formazioni ufficiali
Crotone: 22 Secco, 4 Galardo(6 Dezi 19’s.t.), 5 Cremonesi(23 Gigli 9’p.t.), 7 Ricci(15 Sprocati 34’s.t.), 9 Torregrossa, 10 De Giorgio, 13 Ferrari, 17 Maiello, 20 Salzano, 24 Martella, 27 Zampano.
A disp. 1 Bajza, 6 Dezi, 8 Minotti, 15 Sprocati, 18 Padovan, 21 Suciu, 23 Gigli, 25 Beleck, 29 Oduamadi
Allenatore: Drago
Perugia: 22 Provedel, 6 Goldaniga, 7 Verre, 8 Nicco(1 Koprivec 36’s.t.), 9 Falcinelli(34 Perea 22’s.t.), 10 Taddei, 13 Rossi, 15 Crescenzi, 18 Del Prete, 25 Comotto, 26 Rabusic(27 Parigini 13’p.t.).
A disp. 1 Koprivec, 2 Flores, 3 Lo Porto, 14 Lignani, 17 Fazzi, 27 Parigini, 29 Giacomazzi, 33 Vinicius, 34 Perea.
Allenatore: Giacomo Dicara (Camplone squalificato)
Arbitro : Aleandro Di Paolo della sezione di Avezzano
Assistenti: Stefano Bellutti di Trento e Pasquale Cangiano  di Napoli
IV uomo: Lorenzo Illuzzi di Molfetta

Angoli: 3 – 6
Marcatori: 23 Gigli 44’p.t.(autorete); Torregrossa 14’s.t., De Giorgio (R) 37′ s.t.,
Ammoniti: Rossi 24’p.t., Galardo 38′ p.t., Goldaniga 40’s.t., Minotti 40’s.t.,
Espulsi: Provedel 36’s.t.,
Recupero: 3 min. p.t.,  6 min. s.t.
Spettatori: 4149

TELEVIDEO

[matches league_id=17 mode=]

[standings league_id=17 template=extend logo=true]

10313731_292313827624822_3204026414985268299_n

TEMPOREALE3

 

Scritto da
il 01/11/2014.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano, TEMPO REALE.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa