TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

10^ giornate Pro Vercelli – Perugia 0 – 0

Scritto da il 25/10/2014

[match id= 481]

Ascoltare la radio A Tutto Grifo clicca QUI

Cronaca di Erika Cesari

Commento pre partita

Schiera il 3-5-2 Andrea Camplone per la partita di oggi, novità in attacco parte titolare la coppia Parigini Perea, lasciati in panchina Falcinelli e Rabusic, da notare il rientro di Taddei e Verre due punti di riferimento nel centrocampo biancorosso, assenti Del Prete e Giacomazzi. Oggi il Perugia che tutti si aspettano è quello visto ad inizio campionato, propositivo e voglioso di vittoria.

Primo tempo

1′ Dopo una serie di tentativi da parte degli attaccanti della squadra di casa sempre pescati in fuorigioco, il Perugia si va vedere in attacco con Vinicius sulla sinistra troppo defilato, colpisce l’esterno della rete.
5′ Al 9′ minuto Perugia in avanti con Parigini per Vinicius, chiuso da un avversario che scaccia la sfera in zona meno pericolosa.
10′ All’11 Parigini in avanti, appoggia per Vinicius sulla sinistra che ribatte al centro a cercare qualcuno ma non ci arriva nessun giocatore biancorosso, allontana dunque la difesa avversaria.
15′  Al 17′ ripartenza del Perugia con Perea prima, arriva da dietro Verre che appoggia per Vinicius sulla sinistra, appoggia al centro ma ci arriva la difesa avversaria. Al 18′ sempre Perugia con Parigini che prova la conclusione di destro, palla alta oltre la traversa. Al 19′ sugli sviluppi di un calcio di punizione palla pericolosa di Cosenza per Emmanuello di testa para Provedel.
20′ Al 24′ sempre Perugia con Taddei per Parigini, prova la conclusione ma la palla prende in pieno un avversario.
25′ Al 27′ attenzione a Belloni che servito da Di Roberto prende in pieno l’incrocio dei pali, incredibile azione della Pro Vercelli. Al 29′ dall’altra parte Verre a cercare Parigini anticipato da un difensore.
30′ Al 31′ Perea commette fallo su Ronaldo, punizione da centrocampo per la squadra di casa che si porta avanti e guadagna il primo angolo dell’incontro. Al 32′ ammonito Ronaldo per un gesto di stizza dopo un fallo commesso ai suoi danni da Fazzi.
37′ Sinistro dai trenta metri di Di Roberto, la palla finisce di poco a lato. Al 38′ Marchi in semi rovesciata colpisce la sfera da posizione ravvicinata, conclusione che esce di poco oltre il secondo palo.
40′ Al 40′ Parigini al centro dell’area intercetta la sfera e calcia a cercare la porta, ma la conclusione è imprecisa e termina di poco oltre la traversa.
45′ Il direttore di gara assegna 1 minuto di recupero.

 

Commento primo tempo

Si conclude sullo 0 a 0 il primo tempo di Pro Vercelli Perugia, nel corso della prima frazione di gioco c’è stata qualche occasione per la squadra di casa che ha messo alla prova la difesa biancorossa, dall’altra parte anche i Grifoni si sono fatti vedere con Parigini e Vinicius più di una volta, anche se quasi mai si sono resi davvero pericolosi, un primo tempo dunque equilibrato tra le due formazioni che si sono più che altro studiate a vicenda.

Secondo tempo

1′ Al 3′ minuto cade a terra Comotto, si tocca il ginocchio sinistro il capitano biancorosso, si rialza da solo, nulla di grave per lui. Al 4′ minuto Fazzi in area avversaria non riesce ne ad andare al tiro ne a trovare un compagno, chiude tutto la difesa di casa.

5′ Al 7′ minuto punizione per la Pro Vercelli dai trenta metri sulla palla Ronaldo, esce Provedel che placca la sfera, sulla ripartenza successiva c’è il pallonetto del Perugia con Vinicius, palla che colpisce la traversa, grande occasione per il Perugia. Al 9′ minuto Di Roberto conclude di potenza ma non di precisione, la palla si perde oltre il fondo.
10′ All’11 Ronaldo batte una punizione dalla sinistra in zona pericolosa, cerca Scaglia in area, anticipato da un difensore biancorosso. Al 12′ ammonito Cosenza che commette fallo ai danni di Parigini che stava ripartendo.
15′ Al 15′ Emmanuello si insinua in area, guadagna un calcio d’angolo, sugli sviluppi dello stesso Marchi intercetta la sfera di testa, palla insidiosa, ma Provedel la mette in angolo. Al 17′ primo cambio per il Perugia entra Nicco per Fazzi. Sempre al 17′ il Perugia guadagna il suo primo calcio d’angolo. Al 19′ esce Parigini per Falcinelli, esce dolorante il numero 27 biancorosso, qualche problema per lui.
20′ Al 20′ entra Beretta per Di Roberto. Al 22′ grande occasione per il Perugia con Perea in mezzo a tre, da dietro arriva Falcinelli che calcia, ma si oppone Russo che salva letteralmente il risultato.
25′ Al 25′ altro cambio per la squadra di casa esce Marchi per Statella. Al 26′ Ronaldo di prima per Belloni salva in angolo Provedel, grande parata dell’estremo difensore biancorosso. Al 29′ Vinicius tenta la conclusione rasoterra, nessun problema per Russo.
30′ Al 30′ ultimo cambio per la Pro Vercelli entra Ragatzu per Emmanuello. Al 31′ ammonito Rossi. Al 33′ ammonito Nicco per un fallo su Ronaldo.
35′ Al 38′ Falcinelli dalla destra serve Perea in area, da dietro Verre non ci arriva, c’è un rimpallo dalla sinistra c’è l’inserimento di Falcinelli che calcia troppo alto. Un’occasione clamorosamente sprecata dai ragazzi di Andrea Camplone.
40′ Al 41′ entra Rabusic per Perea. Al 42′ Beretta dal limite, placca la sfera Provedel. Al 43′ ammonito Comotto, era diffidato il capitano biancorosso che salterà la prossima partita. Punizione per la squadra di casa dal limite dell’area, sulla palla Ronaldo che colpisce in pieno l’incrocio dei pali, grande occasione per la Pro Vercelli.
45′ Al 45′ il direttore di gara assegna 3 minuti di recupero. Intanto al 47′ c’è la rete della Pro Vercelli con Beretta, rete annullata per il tocco nettissimo di mano del numero 32 che viene anche ammonito.

Commento finale

Termina con un pareggio al Piola di Vercelli la 10′ giornata di campionato, tra Pro Vercelli e Perugia, non si è visto molto soprattutto da parte del Perugia che non ha creato moltissimo, e soprattutto non ha concretizzato le poche occasioni nitide da goal. Sembra come se i tanti infortuni e squalifiche passate abbiano condizionato le belle prestazioni di inizio campionato.

Formazioni ufficiali
Pro Vercelli: 22 Russo, 3 Germano, 5 Cosenza, 8 Scavone, 9 Marchi(7 Statella 25’s.t.), 14 Emmanuello(23 Ragatzu 30’s.t.), 18 Belloni, 19 Ronaldo, 25 Scaglia, 26 Coly, 30 Di Roberto(32 Beretta 20’s.t.).
A disp. 1 Anacoura, 4 Bani, 7 Statella, 11 Liviero, 17 Ardizzone, 21 Castiglia, 23 Ragatzu, 29 Ferri, 32 Beretta.

Allenatore. Scazzola Cristiano
Perugia: 22 Provedel, 6 Goldaniga, 7 Verre, 10 Taddei, 13 Rossi, 15 Crescenzi, 17 Fazzi(8 Nicco 17’s.t.), 25 Comotto, 27 Parigini(9 Falcinelli 19’s.t.), 33 Vinicius, 34 Perea(26 Rabusic 41’s.t.).
A disp. 1 Koprivec, 2 Flores, 3 Lo Porto, 8 Nicco, 9 Falcinelli, 14 Lignani, 16 Barilaro, 26 Rabusic, 30 Zebli.
Allenatore: Andrea Camplone

Arbitro : Filippo Merchiori della sezione di Ferrara
Assistenti: Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Lorenzo Gori di Arezzo
IV uomo: Pierantonio Perotti di Legnano.
Marcatori:
Ammoniti: Ronaldo 29’p.t., Belloni 34′ pt. Cosenza 12’s.t., Rossi 31’s.t., Nicco 33’s.t., Comotto 43’s.t., Beretta 47′ s.t.,
Angoli: 5 – 1

Recupero: 1 min. p.t., 3 min. s.t.
Spettatori: Spettatori 3.195 (1.310 paganti e 1.780 abbonati), incasso 2.370 euro, quota abbonati 16.300 euro; 160 perugini nel settore ospiti.

TELEVIDEO

[matches league_id=17 mode=]

[standings league_id=17 template=extend logo=true]

ProVercelliPerugiaGrafica

Scritto da
il 25/10/2014.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano, TEMPO REALE.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa